Calciomercato
Morata‑Como: a che punto è la trattativa e cosa manca per chiudere l’affare

Morata‑Como: a che punto è la trattativa e cosa manca per chiudere l’affare. Ecco cosa è emerso nelle ultime ore.
Il trasferimento di Álvaro Morata sembra ormai imminente, ma non è ancora ufficiale. Il Como, sotto la guida di Cesc Fàbregas, ha già avviato i contatti con il calciatore e con il Milan. Il legame tra le parti è positivo, ma l’affare ha subito un rallentamento inatteso. L’ostacolo risiede nel Galatasaray, che detiene una clausola sul suo prestito e intende completare un’altra operazione prima di dare il via libera. Questa dinamica ha avviato una sorta di attesa forzosa, che richiede qualche giorno supplementare prima di procedere.
Morata‑Como: a che punto è la trattativa e cosa manca per chiudere l’affare
Secondo quanto emerso da Calciomercato.com il Galatasary “vuole prima chiudere per un altro attaccante”, prima di consentire la cessione immediata di Morata. In particolare, si fa il nome di Victor Osimhen come elemento cardine nei piani del Galatasaray. Sia Milan sia Como hanno definito ogni altro dettaglio: l’accordo prevede un investimento di 9 milioni per il trasferimento definitivo al Como, richiesti dal club turco, mentre il giocatore ha già dato la propria disponibilità. In attesa della conclusione della trattativa tra Galatasaray e Milan, resta sospeso solo questo passaggio intermedio, che potrebbe risolversi nei prossimi giorni.
I possibili sviluppi della trattativa
L’arrivo di Morata rappresenterebbe un’iniezione di talento ed esperienza nel Como, ambizioso dopo la salvezza nella stagione passata. Il centravanti spagnolo, abituato a competere ai massimi livelli, diventerebbe il fulcro di un progetto costruito intorno alla sua figura. Dall’altra parte, il Milan beneficia di questa operazione in chiave di ottimizzazione della rosa e liberazione di risorse, mentre il Galatasaray prosegue la sua organizzazione permettendo al tempo stesso una gestione ordinata delle uscite. Nei prossimi giorni, se l’altro attaccante dovesse arrivare a Istanbul, Morata otterrà il via libera definitivo: il Como lo aspetta, pronto a festeggiare un colpo di grande rilievo.

-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
News4 giorni ago
Milan, Allegri perde la pazienza con Leao: dura essere titolare così
-
News3 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
News4 giorni ago
Milan, la gara con la Juve mostra come sta cambiando la mentalità della squadra
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, Allegri ha già deciso il rigorista dopo l’errore di Pulisic