News
Montolivo: “Morata acquisto perfetto per qualità-prezzo, Leao? Mi pare che si accontenti del suo massimo attuale”

L’ex centrocampista Riccardo Montolivo ha espresso il suo parere sul campionato che sta per cominciare.
Riccardo Montolivo a SportWeek ha parlato di Milan ma non solo. “Mi sarebbe piaciuto vedere Zirkzee al Milan perché avrebbe esaltato gli inserimenti di Leao, Pulisic e Loftus-Cheek. Era insomma il regista offensivo ideale per i rossoneri, però Morata è un giocatore sottovalutato e, nel rapporto qualità-prezzo, rappresenta un acquisto perfetto. Da solo non risolve il problema del gol; insieme a un centravanti-boa vecchio stile, potrebbe però formare una coppia ben assortita. Il problema del Milan è la squadra, che va rinforzata, non chi la guida. Fonseca è un ottimo allenatore, viene da due stagioni in Francia fatte molto bene. Il pregiudizio nei suoi confronti è ingeneroso”.

Sull’asso portoghese
“Leao? A me pare che a lui basti il suo ‘massimo’ attuale. Sembra si accontenti di essere un grande giocatore, perché lo è, ma deve capire che sfrutta solo il 50% del suo potenziale. Penso che possa dare molto di più, ma deve scattargli dentro qualcosa. A sensazione, con lui serve un po’ più di bastone e un po’ meno di carota. Ma ho fiducia e spero possa fare una gran campionato”.
Sulla corsa Scudetto
“Oggi, a mercato ancora aperto, non si scappa: l’Inter è davanti a tutte. È in pole position per la squadra che è, figlia della perfetta organizzazione societaria. Ecco, se le altre aspettano il semaforo verde per sgasare, i nerazzurri sono già partiti e stanno tre curve avanti. Perché hanno in Marotta il vero fuoriclasse, capace di incastrare tutti i pezzi al loro posto, a livello dirigenziale e tecnico. La conseguenza è una squadra praticamente fatta per la prossima stagione. Juve, Milan e Napoli, tutte con un nuovo allenatore, hanno invece dato vita a un progetto nuovo che, come tale, ha bisogno di tempo“.
-
News6 giorni ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Fumata bianca per Allegri: tutte le cifre dell’accordo
-
News3 giorni ago
Theo lancia indizi sul futuro: l’ultimo messaggio social che può ribaltare tutto
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan accelera per il vice Gimenez: primo incontro tra Tare e l’agente
-
News3 giorni ago
Il Milan saccheggia Bologna: il tris per convincere Italiano
-
Calciomercato5 giorni ago
Leao nel mirino del Bayern Monaco: sul tavolo l’ipotesi di uno scambio
-
News2 giorni ago
Futuro allenatore Milan, Pellegatti fa il punto: tre nomi in corsa
-
News5 giorni ago
È la terza scelta, dice subito sì al Milan: ecco il nuovo allenatore