Seguici su

News

Leao: la trattativa per il rinnovo continua ma i nodi non sono di facile soluzione

Rafael Leao

Smentita la ricostruzione della Gazzetta dello Sport, le parti confermano il clima distensivo; serve però anche altro per la fumata bianca.

La questione del rinnovo di Rafael Leao è lontana da una soluzione, MilanNews afferma di aver parlato con fonti qualificate della situazione e queste confermano che la trattativa sta proseguendo ma con gli stessi intoppi di sempre. La multa di 19 milioni di euro dovuta allo Sporting CP continua a pesare non poco nelle negoziazioni: non basterebbero nemmeno i 7,7 milioni netti a stagione bonus inclusi offerti dal Milan per togliere al giocatore la preoccupazione. In tal caso il portoghese praticamente giocherebbe gratis per due anni e mezzo anni iniziando ad incassare denaro solo in seguito.

Rafael Leao
Rafael Leao

La situazione è in continua evoluzione e il comunicato ufficiale diffuso ieri dal club ha confermato che il dialogo con l’entourage del giocatore prosegue in un clima sereno e professionale. Anche sulla clausola rescissoria permangono ancora divergenze di vedute. Il Milan non vuole scendere sotto i 100 milioni perché sa benissimo che un club all’estero potrebbe benissimo pagarli. Maldini e Massara sono fermamente convinti che anche in caso di mancato rinnovo potrebbe arrivare nell’estate 2023 un’offerta soddisfacente per il Milan. Se Leao dovesse rinnovare le parti andrebbero avanti insieme ovviamente, ma se non si arrivasse a un accordo allora la dirigenza comincerebbe a cercarsi acquirenti seri e reinvestirebbe i soldi raccolti. Infine MilanNews afferma che Leao ha parlato qualche giorno fa con alcuni tifosi del Milan fuori da un noto ristorante dicendo di essere felice in rossonero e di attendere notizie sul suo rinnovo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti