Seguici su

News

Saelemaekers e Messias sono due scommesse vinte

Junior Messias

Il Milan ha iniziato la nuova stagione con le stesse ali destre della scorsa: Alexis Saelemaekers e Junior Messias si sono guadagnati la fiducia di Stefano Pioli.

MilanNews ricorda come durante l’estate siano stati citati molti obiettivi per il ruolo die sterno destro offerivo: tra questi gente del calibro di Domenico Berardi, Marco Asensio, Hakim Ziyech e persino Riyad Mahrez, ma Paolo Maldini e Ricky Massara hanno deciso di insistere sul belga e sul brasiliano. Pioli tende ad alternare Saelemakers e Messias a seconda delle caratteristiche dell’avversario che sta affrontando, mentre l’arrivo di Sergino Dest – che può giocare anche come esterno destro – non ha minimamente intaccato la loro titolarità.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers

Saelemaekers ha giocato 8 partite su 9 in questa stagione per un totale di 371 minuti giocati, segnando 2 gol – entrambi in Champions League contro RB Salisburgo che Dinamo Zagabria – con l’aggiunta di un assist. L’ex giocatore dell’Anderlecht ha attirato critiche per non essere stato cinico sotto porta, ma se continuerà così, potrebbe realizzare il suo sogno di assicurarsi un ruolo da titolare ai Mondiali con il Belgio. Messias, invece, è sceso in campo in tutte e 9 le partite giocate finora dal Milan. Il brasiliano ha totalizzato per ora 408 minuti, segnando un gol nel 2-1 in trasferta contro la Samp; la dirigenza può quindi essere contenta del suo contributo fino a questo momento.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti