Seguici su

News

Pioli senza Leao per il Napoli: il piano per sostituirlo

Stefano Pioli

Stefano Pioli dovrà trovare una nuova soluzione in quanto dovrà fare a meno del suo fuoriclasse Rafael Leao per la partita più importante della stagione finora contro il Napoli.

MilanNews scrive come la decisione dell’arbitro Michael Fabbri di dare due ammonizioni a Leao durante la vittoria sulla Sampdoria significa che l’esterno salterà il Napoli domenica sera, quindi Pioli dovrà inventare una nuova combinazione nel tridente alle spalle di Olivier Giroud.

Al momento, lo scenario più probabile è che il trio dietro l’attaccante sarà Junior Messias, Charles De Ketelaere e uno tra Alexis Saelemaekers e Brahim Diaz sulla fascia sinistra, con entrambi che hanno giocato lì con Pioli.

Rafael Leao

Il vero problema è legato alla profondità degli attaccanti impoveriti a causa delle condizioni fisiche di Ante Rebic e Divock Origi. Il croato sta lottando con quella che dovrebbe essere una piccola ernia, che crea molto dolore, quindi dovrà essere out.

Origi soffre di un fastidio al retto femorale per il quale ha saltato le ultime due partite e ha messo in dubbio la sua presenza contro la Dinamo Zagabria, facendo fare gli straordinari a Olivier Giroud. Se tornerà ad affrontare il Napoli, è probabile che permetterà a Giroud di riposare piuttosto che essere utilizzato sulla sinistra.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti