Seguici su

Calciomercato

Milan, i tre portieri sono punti fermi: riconfermato l’intero reparto


L’AC Milan dovrebbe apportare modifiche in ogni reparto della rosa, ma i portieri dovrebbero rimanere gli stessi.

Il Milan ha subito solo 31 gol la scorsa stagione in campionato, il che significa che ha avuto la migliore difesa in Serie A insieme al Napoli e in parte è dovuto al fatto che ha dei portieri affidabili.

MilanNews ricorda come Maignan abbia giocato 32 partite nell’ultima stagione di Serie A, subendo 21 gol e collezionando 17 reti inviolate. Il francese è stato uno dei giocatori più importanti nella corsa al titolo, mettendo in mostra la sua sicurezza, la capacità di fermare il tiro e anche la sua capacità di essere parte del gioco di costruzione.

Anche Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante rimarranno rispettivamente come riserva e terza scelta. L’anno scorso Tatarusanu fu decisivo nel primo derby di campionato contro l’Inter con il rigore parato a Lautaro Martinez. Il portiere rumeno ha giocato 6 partite di campionato, subendo 10 gol e mantenendo anche la porta inviolata.

Mirante è arrivato solo dopo l’inizio della stagione (intorno a metà ottobre) e non ha giocato un solo minuto, ma il suo contratto è stato rinnovato fino al 2023 quindi ora ha la stessa scadenza di Tatarusanu.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.