Seguici su

News

Questione stadio: Milan e Inter vittime della burocrazia, sono tre anni di attesa


Era il 2019 quando Milan e Inter annunciarono ufficialmente l’intenzione di costruire insieme un nuovo stadio, tre anni dopo ancora tutto tace.

La redazione di MilanNews riporta come ormai sono passati 3 anni, quando nel 2019 Milan e Inter presentarono al Comune di Milano e ai loro tifosi di tutto il mondo il loro ambizioso progetto per un nuovo stadio, moderno e funzionale all’interno al posto di San Siro.

Giuseppe Sala

Tuttavia, da quel pomeriggio di tre anni fa, la situazione è ancora la stessa, a causa della molta burocrazia, con tanto di numerose modifiche apportate al progetto da 1,2 miliardi di euro su richiesta della giunta.

La situazione è che ancora il progetto non è stato avviato e non è stata posata neanche una pietra del nuovo stadio. Il Milan sembra intenzionato a non andare oltre, tanto che starebbe valutando il trasferimento dell’intero progetto nell’ex acciaieria Falck di Sesto San Giovanni, con o senza l’Inter.

A tre anni dalla presentazione ufficiale, né Milan né Inter sanno con certezza dove e quando avranno il loro nuovo impianto, assolutamente necessario per competere con l’élite europea e per colmare il gap con gli altri campionati.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti