Seguici su

Calciomercato

Il Milan lavora per risolvere i problemi su quattro rinnovi

Moise Kean-Pierre Kalulu

I rossoneri hanno un nucleo giovane di talento che potenzialmente può crescere ad ogni partita ma bisogna fare degli sforzi per conservarlo.

MilanNews scrive che la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dopo aver vinto lo scudetto la scorsa stagione è un’ulteriore prova che il gruppo va nella giusta direzione. Ismael Bennacer, Rafael Leao, Pierre Kalulu e Olivier Giroud sono stati molto utili finora al Milan ma ora c’è bisogno di negoziare alla svelta i loro rinnovi. Il portoghese è uno dei giocatori più richiesti in Europa ma il Milan ha voglia di trattenerlo. Un possibile punto d’incontro potrebbe essere intorno ai 6,5 milioni di euro all’anno più bonus, ma si prevede che sarà una faccenda lunga; le parti continueranno a negoziare fino alla pausa per i Mondiali.

Rafael Leao
Rafael Leao

La dirigenza continua anche a trattare con Bennacer che – dopo l’arrivo di RedBird e il miglioramento delle sue prestazioni in campo – ha chiesto un aumento a circa 4 milioni di euro netti all’anno per rinnovare. Giroud ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e il prolungamento di una stagione non dovrebbe essere un problema: la trattativa è ai dettagli finali. Un accordo con Kalulu, invece, va rinegoziato dopo il cambio di agente da parte del difensore; il suo contratto attuale con il Milan scade ne 2025 e prevede uno stipendio bassissimo che dovrà essere aumentato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti