Seguici su

News

Caso Leao: il Lille impugna la sentenza del TAS al Tribunale Federale Svizzero

Rafael Leao

Il Lille ha deciso di impugnare la sentenza del TAS che ha condannato la squadra e Leao ad un risarcimento di 20 milioni, presentando ricorso presso Tribunale Federale Svizzero.

MilanNews scrive come abbia “destato sospetto” il fatto che la Corte Arbitrale dello Sport non avesse ancora pubblicato sul proprio sito ufficiale la sentenza che condannava Lille e Leao al pagamento congiunto di un risarcimento di circa 20 milioni di euro (compresi gli interessi) dopo che l’esterno aveva rescisso l’affare con il club portoghese nel 2019.

Rafael Leao

La redazione riporta infatti quanto affermato dall’avvocato Felice Raimondo, confermando che la sentenza del TAS è stata impugnata dal Lille presso il Tribunale Federale Svizzero, quindi il procedimento è passato all’ambito civile piuttosto che sportivo.

Ciò significa che al momento i risarcimenti allo Sporting Lisbona sono da considerarsi congelati e quindi per il momento Leao non subirà alcuna sanzione pecuniaria fino a quando la sentenza non sarà confermata, se lo è.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti