Seguici su

News

Sotto esame la difesa del Milan

Fikayo Tomori

Il Milan ha perso per la prima volta in questa stagione: il Napoli è uscito vincitore per 2-1 a San Siro, in discussione il reparto difensivo.

MilanNews scrive come la squadra di Stefano Pioli abbia giocato molto meglio del Napoli; nonostante ciò ha lasciato San Siro con zero punti conquistati perché non ha saputo sfruttare le proprie occasioni così come ha fatto la squadra avversaria. Il risultato è sicuramente negativo e i problemi derivanti dalle assenze di Rafael Leao, Zlatan Ibrahimovic, Divock Origi e Ante Rebic erano evidenti, ma forse è la difesa che necessita di riflessioni.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

Il Milan ha vinto lo scudetto dopo aver mantenuto la porta inviolata 9 volte nelle ultime 11 partite di campionato nel 2021-22, subendo solo due gol; in questa stagione finora ha già subìto 8 gol nelle prime 7 partite di campionato. Troppi gli errori individuali commessi, non solo ieri ma dall’inizio della stagione, con cali di concentrazione che si sono rivelati decisivi. Non c’è ancora da allarmarsi ma gli errori di Sergino Dest e Fikayo Tomori contro il Napoli sono costati caro. Tomori resta una certezza così come Pierre Kalulu e Simon Kjaer, con Theo Hernandez e Davide Calabria terzini di sicuro affidamento; ora arriva la sosta per le nazionali e bisognerà lavorare molto per far sì che gli errori non si ripetano.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti