Seguici su

News

L’acquisto di De Ketelaere rispecchia la visione e la situazione finanziaria del Milan


Il Milan ha messo a segno un gran colpo compatibile con le linee societarie del Club.

MilanNews scrive come l’acquisto di De Ketelaere rispecchi a pieno la visione che hanno in mente Paolo Maldini e Ricky Massara del Milan. Lo abbiamo visto con le trattative sui rinnovi dei giocatori che chiedono grandi stipendi e lo stiamo vedendo con la tenacia nell’ingaggio di giovani talenti.

Fikayo Tomori

Il Milan ha un binomio che poche altre squadre in Europa hanno: un progetto vincente in campo ma anche sempre più sostenibile dal punto di vista dei conti. Al momento è difficile colmare il divario con i club d’élite d’Europa data la mancanza di un nuovo stadio, ma è per questo che le idee sono così fondamentali.

Dopo aver vinto lo scudetto con una delle squadre più giovani del campionato, il reparto scouting ha deciso che un investimento di 35 milioni di euro (32 milioni di euro + 3 milioni di euro di bonus) per De Ketelaere fosse quello giusto dopo aver visto somme simili spese per Rafael Leao e Fikayo Tomori .

È un segnale che il Milan ha i soldi senza dover vendere i suoi pezzi pregiati per continuare a schierare una squadra competitiva ad alti livelli, almeno in Italia. La strada è stata tracciata e i rossoneri sono pronti a seguirla.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti