Seguici su

News

Bennacer non sfigura neanche nella sconfitta col Chelsea

Ismael Bennacer

Il Milan martedì non ha ottenuto il risultato che voleva contro il Chelsea, ma la prestazione di Ismael Bennacer è stata ancora una volta notevole.

MilanNews sottolinea come il cartellino rosso e lo svantaggio di 1-0 per il Milan abbia fatto sì che dovesse rischiare parecchio per creare occasioni pericolose per rimettersi in gioco. In queste circostanze Ismael Bennacer è riuscito a mettersi in luce. Acquistato dall’Empoli nel 2019, la sua avventura rossonera è stata una graduale ascesa; l’algerino è stato fondamentale nella vittoria dello scudetto della scorsa stagione e si sta confermando anche a livello europeo in questa stagione.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

Grazie a lui per poco il Milan non riusciva a pareggiare poco dopo essere andato in svantaggio contro la squadra di Graham Potter: Bennacer con un passaggio alle sue spalle è riuscito a servire Theo Hernandez nonostante il pressing di quattro giocatori del Chelsea. Si tratta dell’azione che poi si è chiusa col colpo di testa a lato di Olivier Giroud. Bennacer è uno dei giovani della squadra insieme a Tomori, Kalulu, Theo, Tonali e Leao, ed è ovvio che il Milan non voglia perdere un giocatore delle sue qualità. Sarà necessario un rinnovo dato che il suo accordo scade nel 2024; i colloqui sono iniziati qualche tempo fa ma sono stati rinviati a causa del cambio di proprietà da Elliott Management a RedBird. Il prolungamento dell’ex Empoli è sicuramente uno dei principali obiettivi di Maldini e Massara.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti