Seguici su

News

Adli ha bisogno di tempo e studia da Pioli: intanto è già entrato in “famiglia”

Tonali Centro sportivo Milanello

Sorprende il fatto che Yacine Adli debba ancora fare il suo debutto ufficiale con il Milan, dopo un’ottima preseason, ma il suo momento arriverà.

MilanNews ricorda come Adli sia arrivato al Milan dopo la conclusione del suo periodo in prestito al Bordeaux, riunendosi ai convocati per la prima giornata del ritiro precampionato in vista delle amichevoli di luglio e agosto.

Il francese è stato una delle note positive delle amichevoli in quanto sembrava un giocatore molto dinamico, fluido e sicuro di sé nel ruolo del numero 10, ma non ha ottenuto nemmeno un minuto di gioco contro Udinese e Atalanta.

Tuttavia, Adli sta semplicemente studiando come interpretare al meglio il suo ruolo in un campionato e in un ambiente diverso da quello a cui è sempre stato abituato in Francia. Arrivato più da box-to-box, Pioli gli chiederà di giocare come trequartista, sulla fascia o anche nel doppio pivot.

Tale flessibilità significa che ci vorrà tempo per assimilare tutti questi concetti e trovare la giusta coesione sia con le istruzioni stesse che con i compagni di squadra. Inoltre, il Milan ha attualmente Brahim Diaz e Charles De Ketelaere in questo ruolo, il che significa che Pioli può chiamare Adli senza pressioni e quando sarà il momento giusto.

Adli ha già mostrato la sua crescente comprensione dell’italiano e sulla base dei social sembra aver stretto amicizie all’interno della rosa.

Adli è stato protagonista di un Meet & Greet con alcuni fan con i quali ha scattato diverse foto e autografato magliette. Dopo l’evento, Adli ha pubblicato una foto dell’evento sulla sua storia di Instagram e ha scritto ‘Famiglia’ accompagnato da un cuore rosso e uno nero, dimostrando di sentirsi già a casa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti