Spadafora: "Ripresa sport? Prossime settimane fondamentali"

Spadafora: “Ripresa sport? Prossime settimane fondamentali”

Il ministro Vincenzo Spadafora, ha fatto il punto della situazione sulla ripartenza dello sport: “La data del 4 maggio ancora non è confermata”.

Direttamente sul suo profilo Facebook, il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato della ripresa di allenamenti e campionati nelle prossime settimane: “Si parla tanto di ripartenza dello sport in questi i giorni – ha affermato – la data del 4 maggio ancora non è confermata, ma spero di poterla mantenere. È una data che riguarda esclusivamente gli allenamenti a porte chiuse. Dobbiamo creare dei protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport, anche in luoghi e contesti dove lo spazio è poco”.

Nicchi Cellino Spadafora San Siro Milan Genoa CONI

“Dobbiamo inventarci delle formule – ha aggiunto il Ministro sul noto social networkper cercare di contemplare l’esigenza, sacrosanta, della sicurezza e della salute, col fatto che si possa riprendere a fare sport a tutti livelli. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolverà la situazione sanitaria in modo da capire se e quando potranno riprendere le competizioni sportive. Adesso dobbiamo pensare alla salute di tutti quanti e fare in modo che lo sport non subisca danni irreparabili da questa crisi sanitaria”. Il calcio e gli altri sport, dunque, contano di ripartire presto.

Aggiornato il: 17-04-2020