Milan in ansia: nella migliore delle ipotesi si tratta di stiramento, ma Ibrahimovic dovrebbe comunque rimanere fermo almeno per un mese.

Stiramento, strappo al polpaccio o rottura del tendine d’Achille: il Milan aspetta con ansia l’esito degli esami a cui Zlatan Ibrahimovic si sottoporrà dopo l’infortunio rimediato ieri a Milanello. Lo svedese, nel tentativo di raggiungere un pallone lanciato da centrocampo, ha avvertito un forte dolore fra polpaccio e tallone, come ha poi raccontato a chi gli sta vicino.

Zlatan Ibrahimovic Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Ovviamente, come evidenzia il Corriere della Sera, in casa Milan, è già scattato l’allarme. Come detto, si teme addirittura un problema al tendine d’Achille: in quel caso, i tempi di recupero sarebbero lunghissimi (non meno di quattro-cinque mesi). Il fatto che sia uscito dal centro sportivo rossonero sulle sue gambe e senza stampelle induce a un cauto ottimismo, ma è presto per sbilanciarsi. Qualora si trattasse di una lesione al muscolo del polpaccio la guarigione sarebbe più rapida, ma costringerebbe comunque Ibra a stare ai box almeno per un mese.

Insomma, la stagione è a rischio, inutile girarci intorno. I test di oggi faranno chiarezza sull’entità del danno, ma il Milan, con ogni probabilità, dovrà fare a meno del suo asso per un bel po’ di tempo. L’ennesima tegola di una stagione maledetta. Ora Pioli dovrà trovare una soluzione.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 26-05-2020


Milan, Kessié in uscita: almeno tre squadre interessate

Dalla Spagna: il Milan è interessato a Gotze