Seguici su

News

Milan, Walker non verrà riscattato: una big italiana ci pensa per la prossima stagione

Kyle Walker applaude la tifoseria del Milan al termine della partita, mostrando riconoscenza e rispetto per il sostegno dei tifosi presenti allo stadio.

Il terzino inglese ha deluso in questi sei mesi a Milano e, con ogni probabilità, i rossoneri non lo riscatteranno: una big italiana è sulle sue tracce.

Dopo la seconda sconfitta consecutiva in quattro giorni allo stadio Olimpico, la stagione del Milan si può considerare conclusa: l’ultima sfida contro il Monza sarà, sostanzialmente, un’amichevole, con i brianzoli già retrocessi in Serie B. Ancora una volta in questa stagione, gli errori individuali condannano il Diavolo: in primis la sciocchezza di Gimenez che cade nelle provocazioni di Mancini e si fa espellere dopo 20 minuti, in secondo luogo la sbavatura di Maignan sul 2-1 di Paredes. Sergio Conceiçao ha concluso la sua esperienza rossonera nel peggiore dei modi: l’espulsione rimediata non gli consentirà di essere in panchina a San Siro nell’ultima giornata di campionato.
Reijnders e Theo Hernandez salutano il Milan

Il bilancio di fine stagione sui prestiti

Il migliore in campo contro i giallorossi è stato Joao Félix, preferito dal primo minuto a Leao per l’ennesima volta. L’autore del gol del pareggio, però, tornerà al Chelsea tra una settimana: nessuno spiraglio per continuare la sua avventura in rossonero. Anche Riccardo Sottil e Tammy Abraham sono destinati ad abbandonare il capoluogo lombardo: l’italiano ha avuto pochissimo spazio e tornerà alla Fiorentina, mentre l’attaccante inglese ha disputato una stagione buona, ma non abbastanza per giustificare una spesa importante per averlo a titolo definitivo. L’altro giocatore in prestito arrivato a gennaio, ovvero Kyle Walker, ha deluso le aspettative e ha perso il posto a favore di Alex Jimenez: il terzino non ha convinto e difficilmente verrà riscattato.

La Juventus pensa a Walker

La cifra richiesta per prelevare l’inglese dal Manchester City è di 5 milioni, ma il Milan non sembra intenzionato a versarla al club inglese. Per Walker si aprono diversi scenari: lui ha ammesso che il suo capitolo con i Citizens è finito e che desiderava vivere una nuova esperienza. Con il Diavolo le cose non sono andate bene, ma il laterale destro potrebbe rimanere in Italia: la Juventus ha messo gli occhi su di lui per dare un po’ di esperienza e di duttilità al reparto difensivo. Non è escluso che anche la Roma possa inserirsi nella corsa per il terzino britannico: la sicurezza è che non rimarrà in rossonero, ma il suo futuro è ancora tutto da decifrare.

Kyle Walker bacia il trofeo della Champions League a Istanbul, dopo la vittoria del Manchester City sull’Inter in finale.
Il difensore del Manchester City, Kyle Walker, celebra la vittoria della Champions League a Istanbul baciando il trofeo dopo il successo contro l’Inter – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.