News
Milan, vicino il rinnovo di un leader! Di chi si tratta
E’ il giorno di Leverkusen-Milan, seconda giornata di Champions League nella quale i rossoneri dovranno assolutamente cercare conquistare punti preziosi per il proprio cammino. Il Milan è reduce da un buon momento di forma, ma questa sera servirà una gara perfetta per i ragazzi di Fonseca.
Bayer Leverkusen e Milan non si sono mai affrontati in Europa. Nei 12 precedenti contro club italiani in Champions, la squadra tedesca ha vinto soltanto due volte, poi quattro pareggi e sei sconfitte. Ha perso pure le ultime tre partite di fila. Mentre il k.o. più recente dei rossoneri contro un club tedesco è arrivato a novembre 2023 contro il Borussia Dortmund: 1-3. Per questo stasera alla BayArena il Milan dovrà puntare su una grande fase difensiva e ripartenze in velocità, utili a mettere in difficoltà la difesa dei tedeschi.
La probabile formazione del Milan
Tra i pali c’è ovviamente Mike Maignan, reduce dal clean sheet della sfida di San Siro con il Lecce. In difesa due ballottaggi: Gabbia e Theo sono sicuri di un posto, mentre gli altri due se li giocano rispettivamente Emerson e Calabria, con il capitano che ha recuperato dal problema all’adduttore, e Gabbia e Tomori, con l’italiano in vantaggio per giocare insieme a Pavlovic. La coppia di centrocampo ormai sta trovando connessioni e intesa, per questo Fonseca si affida ancora a Reijnders e Fofana. In attacco, sugli esterni, ci sono ovviamente Leao e Pulisic, mentre la coppia offensiva sarà composta da Abraham e Loftus–Cheek.

Il Milan ritrova il suo leader: Mike Maignan è di nuovo una sicurezza
Il francese ha così giocato tutte le sette partite fin qui disputate, risultando quasi colpevole solamente contro il Liverpool. Quello contro i Reds, però, è stato davvero un match disgraziato, in cui sono serviti tre interventi dei medici per piccoli infortuni, prima dell’uscita dal campo. Nei gol subiti da palla inattiva c’è anche la sua responsabilità, ma non sono mancati gli interventi importanti. Discorso diverso in Serie A, dove nelle recenti partite è stato uno dei migliori, soprattutto nel derby. L’avventura di Mike Maignan è dunque pronta a proseguire con la maglia del Milan addosso. Il francese ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e questi inevitabilmente sono le settimane della trattativa per il rinnovo.
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News3 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News4 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News5 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News6 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News4 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
