News
Milan, vicino il rinnovo di un leader! Di chi si tratta

E’ il giorno di Leverkusen-Milan, seconda giornata di Champions League nella quale i rossoneri dovranno assolutamente cercare conquistare punti preziosi per il proprio cammino. Il Milan è reduce da un buon momento di forma, ma questa sera servirà una gara perfetta per i ragazzi di Fonseca.
Bayer Leverkusen e Milan non si sono mai affrontati in Europa. Nei 12 precedenti contro club italiani in Champions, la squadra tedesca ha vinto soltanto due volte, poi quattro pareggi e sei sconfitte. Ha perso pure le ultime tre partite di fila. Mentre il k.o. più recente dei rossoneri contro un club tedesco è arrivato a novembre 2023 contro il Borussia Dortmund: 1-3. Per questo stasera alla BayArena il Milan dovrà puntare su una grande fase difensiva e ripartenze in velocità, utili a mettere in difficoltà la difesa dei tedeschi.
La probabile formazione del Milan
Tra i pali c’è ovviamente Mike Maignan, reduce dal clean sheet della sfida di San Siro con il Lecce. In difesa due ballottaggi: Gabbia e Theo sono sicuri di un posto, mentre gli altri due se li giocano rispettivamente Emerson e Calabria, con il capitano che ha recuperato dal problema all’adduttore, e Gabbia e Tomori, con l’italiano in vantaggio per giocare insieme a Pavlovic. La coppia di centrocampo ormai sta trovando connessioni e intesa, per questo Fonseca si affida ancora a Reijnders e Fofana. In attacco, sugli esterni, ci sono ovviamente Leao e Pulisic, mentre la coppia offensiva sarà composta da Abraham e Loftus–Cheek.

Il Milan ritrova il suo leader: Mike Maignan è di nuovo una sicurezza
Il francese ha così giocato tutte le sette partite fin qui disputate, risultando quasi colpevole solamente contro il Liverpool. Quello contro i Reds, però, è stato davvero un match disgraziato, in cui sono serviti tre interventi dei medici per piccoli infortuni, prima dell’uscita dal campo. Nei gol subiti da palla inattiva c’è anche la sua responsabilità, ma non sono mancati gli interventi importanti. Discorso diverso in Serie A, dove nelle recenti partite è stato uno dei migliori, soprattutto nel derby. L’avventura di Mike Maignan è dunque pronta a proseguire con la maglia del Milan addosso. Il francese ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e questi inevitabilmente sono le settimane della trattativa per il rinnovo.
-
News3 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News5 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News3 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News4 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato4 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News4 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi
-
News5 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv