Seguici su

Calciomercato

Milan, vice Fofana nel mirino già per gennaio: costa 20 milioni

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Il Milan starebbe guardando al prossimo mercato per rinforzare la rosa, avendo già individuato l’obiettivo. Costa 20 milioni.

Il Milan si è accorto, a stagione in corso, di avere la coperta corta. Motivo questo che spingerebbe la società a valutare nuovi investimenti già per il prossimo mercato di gennaio. Le attenzioni sarebbero rivolte verso un obiettivo ben preciso che porterebbe in dote classe e personalità.

La strategia della società appare chiara e ben definita. Le prossime settimane potrebbero essere decisive in tal senso per definire il prossimo colpo da regalare a Fonseca o, in caso di esonero, a chi sarà l’allenatore del Milan nel 2025.

Emergenza in mediana e strategia milanista

Il Milan, alle prese con un’emergenza in centrocampo dovuta all’infortunio di Ismaël Bennacer e al carico di lavoro sostenuto dai titolari Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, si guarda intorno per trovare valide alternative. L’assenza prolungata di Bennacer costringe infatti il club a cercare rinforzi per non gravare eccessivamente sui giocatori attualmente in rosa, sottoposti a un ritmo di partite incalzante.

Un obiettivo preciso: Johnny Cardoso

Il nome sul taccuino dei dirigenti rossoneri è quello di Johnny Cardoso, mediano del Betis e già accostato al Diavolo la scorsa estate. Dotato di passaporto italiano, nonostante la sua origine statunitense e brasiliana, Cardoso rappresenterebbe una soluzione ideale per un inserimento immediato, superando l’ostacolo rappresentato dalla limitazione degli slot per i calciatori extra-comunitari. Il valore di mercato di Cardoso è stimato intorno ai 20 milioni di euro, cifra che il Milan sembra voler negoziare partendo da un’offerta iniziale di circa 15 milioni. Questa mossa riflette una tattica già sperimentata con successo in precedenti situazioni di mercato, dimostrando una certa continuità nell’approccio negoziale del club.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Considerazioni finali e prospettive future

La presa di mira di Johnny Cardoso da parte del Milan non solo risponde a una necessità immediata generata dall’infortunio di Bennacer ma segnala anche una chiara intenzione del club di investire in giovani talenti capaci di portare freschezza e nuove energie alla rosa. L’operazione, se portata a termine, non solo potrebbe rivelarsi una mossa strategica per rafforzare il centrocampo, ma si inserisce in un più ampio disegno di rinnovamento e consolidamento tecnico volto a mantenere alta la competitività della squadra nel breve e nel lungo periodo.

LEGGI ANCHE Milan, finisce davvero così? Non c’è intesa, addio a un passo


Leggi anche

Leggi anche

Più letti