Calciomercato
Milan, un tedesco nel mirino. Ecco chi piace a Moncada
Le rivelazioni dell’esperto di Sportitalia aggiungono un altro nome importante al casting rossonero per il centrocampo ed il giocatore non è uno qualsiasi.
Nel panorama del calciomercato, sempre effervescente e ricco di speculazioni, il Milan si muove alla ricerca di nuove pedine per rafforzare la propria rosa.
Sotto la lente d’ingrandimento dei rossoneri, emerge ora un nome fatto dall’esperto di Sportitalia Francesco Letizia che sembra aver catturato l’attenzione di una figura chiave del club rossonero, Geoffrey Moncada.
Necessitá tattiche
Al centro delle riflessioni sul futuro assetto del Milan, c’è la visione tattica dell’allenatore, Paulo Fonseca. La squadra, nella sua attuale composizione si giostra su di un duo di centrocampo che, a volte, si maschera da trio con l’aggiunta di un giocatore come Loftus-Cheek che va ad agire quasi da trequartista. Questa prospettiva solleva la necessità di avere un giocatore in più capace di giostrarsi nel ruolo di mezzala con propensione offensiva senza per forza andare a scomodare le abilità decisamente più da attaccante di un Christian Pulisic che il ruolo da trequartista lo ha più volte coperto.
Dinamiche di mercato
Nel delicato equilibrio del calciomercato vari nomi sono emersi per il centrocampo del Milan ma sempre inerenti a giocatori con caratteristiche più da registi o mediani difensivi. È il caso dei nomi di Ricci, Belahyane e Bondo ad esempio che differiscono notevolmente dalle caratteristiche tecniche necessarie a ricoprire il ruolo di mezzala o del trequartista. È necessario, ovviamente, che le mosse del Milan tengano conto non solo delle valutazioni tecniche e tattiche ma anche di quelle economiche, fondamentali in un mercato sempre più competitivo.

Il pallino di Moncada
Cosi si è espresso Francesco Letizia sul canale YouTube di calciomercato.it: “Mi piace molto Angelo Stiller, che so che piace molto a Moncada. Può dare al Milan un salto di qualità ulteriore”. Angelo Stiller, centrocampista classe 2001, si sta facendo notare per le sue prestazioni con la maglia dello Stoccarda. La sua abilità non solo come mezzala ma anche in una posizione più avanzata nel cuore del campo lo rende un elemento particolarmente versatile. Le sue capacità di lettura del gioco, unitamente alla propensione all’assist ne fanno un centrocampista di grande talento e visione. Giá entrato nel giro della nazionale tedesca ad ora è valutato circa 30/35 milioni di Euro.
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News7 giorni agoIl Milan ha mandato dodici giocatori in prestito nell’ultima sessione estiva
