Ibrahimovic e Mandzukic insieme in attacco per contrastare la fisicità della difesa interista. Pioli valuta il cambio di modulo in vista del derby.

Domani il Milan sarà di scena a Belgrado per l’andata dei 16esimi di Europa League contro la Stella Rossa, ma il pensiero – nonostante le smentite – vola già alla supersfida di domenica con l’Inter.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, mister Pioli starebbe valutando la possibilità di cambiare modulo e schierare la squadra con un 4-4-2, con Ibra e Mandzukic in attacco. L’intento sarebbe quello di contrastare la fisicità dei difensori nerazzurri.

Mario Mandzukic
Nella foto: Mario Mandzukic

Nulla, ovviamente è stato ancora deciso: mancano ancora diversi giorni al derby e Pioli, prima di prendere una decisione così drastica, vuole pensarci bene e valutare i pro e i contro. Il Milan, con Mandzukuc e Ibrahimovic là davanti, avrebbe due importanti punti di riferimento, ma cambiare sistema di gioco nella partita più importante della stagione (ricordiamo che il 4-2-3-1 ha fatto la fortuna del Milan nell’ultimo anno) potrebbe essere una mossa azzardata e togliere certezze alla squadra. 

TAG:
derby Milanello Stefano Pioli

ultimo aggiornamento: 17-02-2021


Mandzukic titolare in Europa League… 12 anni dopo

Calabria elogia Pioli: “Grande allenatore e grande uomo”