Seguici su

Calciomercato

Milan, tutto su Zirkzee: l’erede di Giroud costerà tra i 35 e i 40 milioni

Joshua Zirkzee

Il Milan è in pole position per Zirkzee. Sembra essere lui l’erede designato di Giroud. I dettagli e i costi dell’operazione.

Il Milan non perde tempo, se da una parte è ormai da considerarsi ufficiale l’addio di Giroud, dall’altra il Club rossonero accelera per il suo erede. Parliamo di Joshua Zirkzee del Bologna. L’asso olandese è in cima alle preferenze della dirigenza di Via Aldo Rossi. La squadra mercato rossonera si sarebbe guadagnata una posizione di vantaggio rispetto a tutte le altre pretendenti a Zirkzee e, secondo l’ultima indiscrezione arrivata dalla Germania, sarebbe ormai quasi definito anche il costo dell’operazione.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

Milan in pole, affare da 35-40 milioni

Per settimane abbiamo argomentato sulla possibile richiesta del Bologna per Zirkzee, soprattutto in virtù della doppia clausola che lega il suo futuro al Bayern Monaco. Il club bavarese infatti gode della possibilità di poter acquistare il giocatore per una cifra già pattuita di 40 milioni. In alternativa, in caso di cessione ad altre squadre da parte del Bologna, il club tedesco avrebbe diritto al 50% della cifra incassata da Saputo. Il giornalista  Christopher Michel, firma del sito fussball.news, attraverso il proprio profilo X ha svelato importanti novità in merito al futuro di Zirkzee.

Nel pezzo il giornalista riporta anche le cifre sui cui Milan e Bologna starebbero intavolando la trattativa. Quest’ultima poggia su una base di 35-40 milioni. Sullo sfondo resta sempre vivo anche il pressing derivante dalle squadre inglesi, Manchester United in testa. La pozione, al momento di vantaggio, del Milan è sicuramente un ottimo punto di partenza per condurre in porto l’operazione.

Zirkzee è l’uomo giusto?

Un giocatore della sua classe non può che essere un profilo da Milan. La tecnica non è in discussione, così come il talento. Le sue caratteristiche moderne lo rendono perfetto per il gioco dei rossoneri che, sempre con maggiore convinzione, vuole proporre un calcio che non dia punti di riferimento e che conduca al gol attraverso azioni corali. L’acquisto di Zirkzee sarebbe, in tal senso, davvero centrato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.