Milan, tutto in una notte: la Coppa Italia vale una stagione

Milan, tutto in una notte: la Coppa Italia vale una stagione

In palio ci sono una ventina di milioni e un posto in Europa League. Una vittoria in Coppa Italia potrebbe cambiare la stagione del Milan.

Riparte la stagione calcistica in Italia. Questa sera, all’Allianz Stadium di Torino, Juventus e Milan si affronteranno nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, trofeo che vale tantissimo soprattutto per i rossoneri. Come riporta il Corriere della Sera, infatti, vincerlo significherebbe portare una ventina di milioni di euro nelle casse del club e guadagnarsi un posto nella prossima edizione dell’Europa League, dando così un senso a questa annata disgraziata (l’ennesima annata disgraziata). 

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Per raggiungere la finale, il Milan dovrà compiere una vera e propria impresa. Non è tanto il risultato dell’andata (1-1 tra le polemiche) a penalizzare la squadra di Pioli quanto le pesanti assenze: allo Stadium, infatti, mancheranno giocatori come Theo Hernandez, Samu Castillejo e, soprattutto, Zlatan Ibrahimovic. Insomma, la strada è in salita, ma il tecnico milanista ci crede. In fondo, i rossoneri non hanno niente da perdere.

Stefano Pioli è convinto di potersela giocare alla pari e si affiderà al collaudato 4-2-3-1, con Rebic unica punta supportato da Bonaventura, Calhanoglu e Paquetà. L’obiettivo, ovviamente, è segnare almeno un gol per provare a rimettere in piedi il discorso qualificazione.

Aggiornato il: 12-06-2020