L’analisi si TMW non fa una piega: Meité potrebbe essere un affare per il club rossonero, a caccia di un rinforzo per il centrocampo.

Perché il Milan ha scelto di puntare su Soualiho Meité per rinforzare il proprio centrocampo? Tuttomercatoweb.com riporta tre validi motivi. Il primo può sembrare scontato, ma è importante: Pioli ha chiesto un giocatore già pronto e il 26enne granata conosce benissimo la Serie A (è in Italia dal 2018).

Paolo Maldini
Nella foto: il d.t. rossonero Paolo Maldini

La seconda motivazione è di natura “economica”. Il Milan, infatti, è alla ricerca di un rinforzo low cost e Meité potrebbe arrivare in prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni di euro. I rossoneri, dunque, potrebbero valutare con calma il suo acquisto definitivo in estate in base al rendimento del ragazzo.

L’ultimo motivo è prettamente tattico. Meité ha le caratteristiche giuste per agire nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Il francese di origini ivoriane è un mediano, ma in caso di necessità potrebbe agire anche da trequartista. Insomma, un vero e proprio “jolly” del centrocampo.

TAG:
calciomercato Meité

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tanti giocatori a Milanello nonostante la giornata libera

Milan-Strasburgo, accordo più vicino per Simakan