Calciomercato
Milan: torna d’attualità il centrocampista della Premier che tanto piace a Moncada

Non ci sono solo Ricci e Belahyane nella lista degli obiettivi dei rossoneri per il reparto mediano.
Con l’avvicinarsi della sessione invernale del calciomercato, gli appassionati di calcio e tifosi del Milan tengono gli occhi puntati sugli sviluppi che potrebbero influenzare la seconda parte della stagione della squadra rossonera.
Con l’obiettivo di rinforzare il suo organico, il Milan mostra un interesse particolare per un giovane talento che milita attualmente nelle fila del Chelsea.
Strategia mirata
Il Milan, al momento, sembra voler puntare su due figure chiave per completare una rosa già competitiva ma che potrebbe beneficiare di ulteriori rinforzi in vista degli impegni della seconda metà di stagione. Oltre a un centrocampista, figura nella lista dei desideri anche un terzino sinistro, ma è sul primo ruolo che si concentrano le attenzioni più ferventi.
La necessità
Serve infatti assolutamente un elemento in grado di far rifiatare Fofana, il grande colpo estivo dei rossoneri. Diversi registi come Belahyane e Ricci vengono accostati al club ma i dirigenti sono aperti a diverse opzioni in quel ruolo.

La vecchia fiamma
Tra i vari nomi considerati, Carney Chukwuemeka spicca per le potenzialità dimostrate nonostante la giovane età, facendo presagire un mercato di gennaio particolarmente attivo per i colori rossoneri. L’ipotesi al momento più concreta, come riporta Calciomercato.com, riguarda un trasferimento in prestito del giocatore, magari con l’inserimento di un diritto che consentirebbe al Milan di acquistarlo a titolo definitivo se il giocatore facesse bene.
Gli scenari
Nonostante il forte interesse e l’apparente disponibilità del giocatore a trasferirsi, la strada per il Milan non è priva di ostacoli. Il Celtic Glasgow emerge come diretto concorrente per l’acquisto di Chukwuemeka, una competizione che aggiunge ulteriore incertezza all’esito delle trattative.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente