Seguici su

News

Milan, Tonali: “Pioli e Ibra fondamentali per la mia crescita”


Il centrocampista del Milan Sandro Tonali ha raccontato la sua esperienza in rossonero, dall’arrivo fino al presente.

Intervistato dalla rivista Undici, il centrocampista del Milan Sandro Tonali ha ripercorso le sue tappe di questa sua avventura al Milan, da quando è arrivato a settembre del 2020 fino ad oggi. Ha raccontato le sue difficoltà di inserimento fino all’importanza di Pioli e Ibrahimovic per la sua crescita.

Sandro Tonali

Queste le sue parole:

All’inizio è stato difficile perché sono arrivato in un momento in cui la squadra andava a duemila all’ora, andava tutto beneCol passare del tempo è stato importante mister Pioli che mi è venuto molto incontro durante l’anno. “Nello spogliatoio ho trovato ragazzi molto giovani e molto esperti come Ibra, che l’anno scorso mi ha aiutato molto sia dentro che fuori dal campo. Più fuori perché è uno che capisce subito se hai mezzo problema, se hai una virgola che non va e sa aiutarti“.

In estate ho avuto tempo di staccare, riposare la testa, azzerare e ripartire. Nel calcio questa è una cosa che può darti una seconda possibilità, come è successo a me. Sapere che il Milan puntava ancora su di me è stata la cosa fondamentale, poi in campo non saprei dire cosa sia cambiato. Mi hanno aiutato anche le 80 partite di gavetta col Brescia, aver masticato il pane duro della Serie B. Era facile fare bene due o tre partite e poi tornare alla media dell’anno scorso, per fortuna è andata diversamente. Poi certo il fatto di essere cresciuto guardando il Milan e tifando dallo stadio è stato importante. Questo club mi dà un senso di di felicità e serenità. E Maldini e Massara trasmettono amore immenso per il Milan”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti