Calciomercato
Milan, Theo Hernandez nelle mire di un top club europeo. Arrivano conferme

Ancora senza la certezza di un rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2026, il laterale francese entra di prepotenza nel casting di una big che non ha mai avuto di certo problemi economici.
Nel mondo del calcio, le strategie di mercato rappresentano una componente fondamentale per il successo di una squadra. In quest’ottica, il Milan si trova attualmente a un bivio cruciale riguardante uno dei suoi giocatori più influenti, Theo Hernandez.
La possibile estensione del suo contratto oltre l’attuale scadenza del 2026 si mescola con le voci di un interesse sempre più marcato da parte di alcune big europee con una in particolare che l’ha ormai inserito nel suo casting per un nuovo laterale sinistro.
L’importanza del rinnovo per il Milan
Nell’ambito delle operazioni di mercato del Milan, il rinnovo contrattuale di Theo Hernandez emerge come una delle questioni prioritarie per la dirigenza. Il difensore francese ha ancora un anno e mezzo di contratto e, nonostante la chiara flessione nel rendimento in questa annata, rappresenta un vero e proprio pilastro per la squadra sia sul piano difensivo quanto più in fase di spinta offensiva. La volontà di blindare ulteriormente il giocatore con un contratto ancor più lungo sottolinea l’intenzione di costruire il futuro del club attorno a figure chiave come Hernandez, considerandolo un asset strategico irrinunciabile.
Nel mirino della Premier League
Parallelamente, la situazione contrattuale di Hernandez ha attirato l’attenzione di un colosso del calcio mondiale, il Manchester United. Secondo quanto riportato con un post su X da Florian Plettenberg, giornalista si Sky Germania esperto di calciomercato, il club inglese ha avviato la ricerca di un nuovo terzino sinistro identificando in questa posizione una delle esigenze primarie da soddisfare in vista della prossima stagione. Pur avendo posto gli occhi inizialmente su Alphonso Davies del Bayern Monaco, lo United valuta con grande interesse anche il profilo di Theo Hernandez. L’inserimento del francese nella lista degli obiettivi di mercato dei “Red Devils” apre a possibili scenari futuri, ove la competizione sul mercato si fa sempre più agguerrita con un Milan che di certo non vuole stare a guardare.

Dinamiche di mercato e strategie future
La possibile corte del Manchester United nei confronti di Hernandez inserisce una variabile di non poco conto nella strategia di mercato del Milan. Nonostante l’intenzione dei rossoneri di tenere saldamente il giocatore tra le proprie fila, la prospettiva di un’offerta concreta ed importante da parte di un club prestigioso e da sempre non certo abituato a fare offerte al ribasso come lo United potrebbe indurre ad una riflessione più ampia sul valore del giocatore e sulle eventuali ricadute economiche e sportive di un suo trasferimento. Tuttavia, la priorità milanista resta sempre quella di blindare Hernandez col rinnovo contrattuale, consci del fatto che la sua permanenza sarà determinante per le ambizioni future della squadra.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News7 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente