Da Calabria e Conti a Laxalt e Rodriguez: il Milan potrebbe rivoluzionare la batteria dei terzini. In entrata il nome più caldo è quello di Aurier.

Dopo aver prelevato (a costo zero!) Pierre Kalulu dall’Olympique Lione, il Milan sta cercando nuovi rinforzi per le corsie laterali. Serge Auriere, in uscita dal Tottenham, occupa una delle prime posizioni sul taccuino dei rossoneri, che stanno monitorando con un certo interesse anche Emerson Royal, attualmente in forza al Real Betis ma di proprietà del Barcellona, e Denzel Dumfries del PSV Eindhoven, giocatore assistito da Mino Raiola.

derby Andrea Conti Milan

Ma il Milan si sta muovendo anche in uscita. L’obiettivo è sfoltire il reparto dei terzini, soprattutto sul binario di destra, per far posto, come detto, a una nuova pedina. Sia Andrea Conti che Davide Calabria sono in vendita. In particolare, l’eventuale cessione dell’ex Primavera (finito nel mirino del Betis) consentirebbe al club di mettere a referto una plusvalenza netta.

Porte girevoli anche sulla fascia mancina, dove Diego Laxalt e Ricardo Rodriguez (quest’ultimo tornato al Milan dopo l’esperienza al PSV) non sembrano rientrare nei piani della società milanista. Il giocatore svizzero dovrebbe trasferirsi al Torino, dove il tecnico Marco Giampaolo lo aspetta a braccia aperte. L’uruguaiano, invece, potrebbe salutare la Serie A.


Milan, cosa fare con Paquetà? Le possibili soluzioni

Il Milan, Ibrahimovic e quei bonus da concordare