News
Milan, Tare e Allegri indicano il cambio di rotta alla società: si può sognare in grandissimo
Il Milan cambia pelle: la nuova strategia sul mercato mette in risalto l’esperienza internazionale.
Negli ultimi anni il Milan ha costruito il proprio progetto sportivo con una filosofia ben precisa: puntare su giovani talenti, dal costo contenuto e con prospettive di crescita. Una linea sposata inizialmente da Elliott e poi proseguita sotto la guida di RedBird, con l’idea di formare una rosa competitiva nel medio-lungo termine, mantenendo sostenibilità economica e possibilità di future plusvalenze. Questa politica ha portato risultati importanti, culminati con lo Scudetto del 2022, ma oggi in via Aldo Rossi il vento soffia in direzione diversa.
Tare e Allegri spingono verso un Milan più maturo e subito competitivo
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la coppia formata da Igli Tare e Massimiliano Allegri ha scelto di imprimere una svolta netta, affiancando all’arrivo di giovani come Zachary Athekame (2004) e David Odogu (2006) elementi di altissimo profilo internazionale. Due colpi raccontano meglio di ogni discorso la nuova linea: Luka Modrić e Adrien Rabiot. Il croato e il francese, con 55 trofei complessivi, sono stati individuati come guide in grado di accelerare la crescita del gruppo e di trasmettere mentalità vincente nello spogliatoio. Una strategia che ricorda quella adottata nel 2020 con gli innesti di Simon Kjær e Zlatan Ibrahimović, decisivi per la conquista del titolo due anni dopo.
Età media in crescita: il Milan non è più tra i più giovani della Serie A
I numeri confermano il cambio di passo. Il quotidiano romano sottolinea come l’età media della rosa rossonera sia salita da 25,1 a 26,4 anni, con il Milan passato dall’essere la quinta squadra più giovane del campionato alla nona più “anziana”. Davanti ci sono Inter (28,5), Napoli e Lazio (28,1), Cremonese (27,6), Bologna e Atalanta (26,9), Juventus (26,7) e Como (26,5). Analizzando solo le prime tre formazioni titolari schierate in campionato, i rossoneri si collocano al sesto posto tra le meno giovani, dietro a Napoli, Inter, Cremonese, Bologna e Lazio.

-
News6 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna con assenze pesanti in attacco
-
News5 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
