Seguici su

Calciomercato

Milan sulle tracce di Moscardo: ecco di chi si tratta

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

I rossoneri hanno iniziato a seguire anche un giovane regista brasiliano anche se le condizioni dell’ipotetico affare sembrano già difficili.

Il Milan accoglie mai come questa volta a braccia aperte la sosta per gli incontri delle nazionali visto che nell’ultimo mese i risultati sono stati pessimi se si esclude la strepitosa vittoria ottenuta contro il Paris Saint Germain la scorsa settimana.

Occhi sul mercato

Rispetto alle prime due soste si ha uno sguardo meno positivo su quello che è stato l’imponente mercato estivo: sia chiaro, è presto per i giudizi definitivi, ma forse la rosa non è completa come si pensava a fine estate. Certamente ad indurre questo tipo di ragionamenti sono anche i gravi infortuni accorsi sopratutto a Kalulu e Pellegrino; la dirigenza in ogni caso sta scandagliando il mercato globale alla ricerca di possibili rinforzi sia a gennaio che soprattutto a giugno.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

L’obiettivo

La difesa chiaramente è il reparto che più ha bisogno di un nuovo innesto ma Sky Sport ieri ha riferito che al Milan piace tanto anche Gabriel Moscardo. Si tratta di un regista brasiliano di 18 anni che gioca nel Corinthians: su di lui ci sono già diverse big nonostante sia diventato titolare da pochi mesi. 23 le sue presenze in Prima Squadra mentre ultimamente è stato convocato anche nella nazionale brasiliana Under 23; ha un contratto fino al 2026 ed un costo già molto elevato di 25-30 milioni di euro; si tratta quindi di una scommessa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti