Calciomercato
Milan, su Zirkzee avanza il Man United: nodo commissioni determinante

Il Manchester United potrebbe bruciare il Milan sul filo di lana per Zirkzee. Il nodo commissioni sarà determinante.
Il Milan continua a ritenere Joshua Zirkzee la priorità per l’attacco. In realtà, così come abbiamo riportato da giorni, la squadra mercato rossonera ha comunicato al Bologna l’intenzione di pagare la clausola pari a 40 milioni, trovando l’intesa economica anche con il calciatore sulla base di un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro. Tutto fatto? Nemmeno per sogno. Occorre infatti trovare la quadra con il procuratore dell’olandese Kia Joorabchian che, alla voce commissioni, chiede circa 15 milioni. Il Milan non vorrebbe riconoscere una cifra così importante e, in questa fase di stallo, una big di Premier potrebbe rovinare i piani dei rossoneri.
L’arrivo del Manchester United
Il Milan nonostante abbia trovato l’intesa con Zirkzee, da giorni oramai, non riesce ancora a chiudere definitivamente l’affare. In questa fase di stallo – riporta Gianluca Di Marzio – il Manchester United sta tentando di inserirsi e sparigliare le carte. Per i Red Devils infatti l’attaccante olandese è il primo della lista, sopravanzando anche i profili di Jonathan David e Ivan Toney. L’esperto di mercato ha affermato infatti che “dall’Inghilterra e dalla Germania rilanciano per il Manchester United su Zirkzee. Il Milan continua a mantenere la sua linea, i 15 milioni di commissioni sono eccessivi. Se lo United paga 15 milioni per le commissioni per i rossoneri c’è poco da fare”.

L’alternativa
Nonostante Zirkzee resti la scelta numero della squadra mercato rossonera, le difficoltà a chiudere la trattativa e la presunta intrusione del Manchester United obbligano il Milan a guardarsi attorno in cerca di alternative. Gianluca Di Marzio afferma che “l’alternativa resta Dovbyk”. I rossoneri starebbero sondando la soluzione per valutare i margini di fattibilità dell’operazione. La richiesta del Girona si attesterebbe sui 40 milioni al momento.
-
News6 giorni ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Fumata bianca per Allegri: tutte le cifre dell’accordo
-
News2 giorni ago
Theo lancia indizi sul futuro: l’ultimo messaggio social che può ribaltare tutto
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan accelera per il vice Gimenez: primo incontro tra Tare e l’agente
-
News2 giorni ago
Il Milan saccheggia Bologna: il tris per convincere Italiano
-
Calciomercato5 giorni ago
Leao nel mirino del Bayern Monaco: sul tavolo l’ipotesi di uno scambio
-
News4 giorni ago
È la terza scelta, dice subito sì al Milan: ecco il nuovo allenatore
-
News1 giorno ago
Futuro allenatore Milan, Pellegatti fa il punto: tre nomi in corsa