Federico Chiesa, il Milan fa sul serio: Deulofeu non scalda

No a Deulofeu (almeno per ora): il Milan vuole Chiesa

Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, avrebbe espressamente chiesto all’a.d. Gazidis l’acquisto di Federico Chiesa. Ma la Juventus è in pole.

Gerard Deulofeu vuole il Milan, ma il Milan vuole Federico Chiesa. Lo scrive il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulle strategie di mercato del club milanista in vista della campagna acquisti estiva. Lo spagnolo lascerà il Watford, dopo la retrocessione in Championship della società della famiglia Pozzo, e ha già fatto sapere ai rossoneri, tramite il suo manager, di essere interessato a un eventuale ritorno.

Ma i piani del Milan, almeno per il momento, sarebbero altri. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, il tecnico Stefano Pioli, che conosce bene Federico Chiesa avendolo allenato a Firenze, avrebbe chiesto espressamente il suo acquisto all’a.d. Ivan Gazidis. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi si sarebbero subito attivati cercando di inserire il ragazzo nella trattativa che potrebbe portare Lucas Paquetà (e forse anche Ricardo Rodríguez) alla Fiorentina.

Ma è ancora presto per sbilanciarsi. Anche perché la strada sembra essere in salita. Chiesa, infatti, è da tempo nel mirino della Juventus, che sarebbe in vantaggio sulla concorrenza. Anche l’Inter avrebbe messo gli occhi sul giocatore viola, ma i nerazzurri sarebbero attualmente in ritardo.

Aggiornato il: 01-08-2020