News
Milan-Stella Rossa, Fonseca si gioca tutto con questo undici
Questa sera a San Siro, ore 21, il delicato match di Champions League in cui fornire risposte positive per questo Milan e la sua guida tecnica è un imperativo. Fonseca ha fatto le sue scelte.
In una serata di calcio europeo a San Siro, il fascino della Champions League si rinnova con il confronto tra il Milan di Paulo Fonseca e la Stella Rossa di Vladan Milojević.
Una partita che si preannuncia ricca di emozioni e tensioni, soprattutto per i rossoneri che cercano riscatto dopo l’amara sconfitta in campionato contro l’Atalanta. Paulo Fonseca è tornato sulla graticola e non può permettersi si sbagliare una partita come quella di stasera.
Assenze e sostituti
Il Milan si presenta con alcune novità importanti nella formazione titolare rispetto all’ultima uscita. Le assenze, oltre a quelle dei lungodegenti come Bennacer, Florenzi e Jovic, hanno visto l’aggiungersi di Noah Okafor e soprattutto Christian Pulisic, infortunatosi al polpaccio a Bergamo contro l’Atalanfa. La scelta di affidare a Loftus-Cheek il compito di sostituire l’americano sulla trequarti evidenzia la volontà di Fonseca di sfruttare al meglio tutte le risorse a sua disposizione.
Trequarti ed attacco
Un’altra questione aperta riguarda chi prenderà posto sull’ala destra. La disputa per la maglia da titolare tra Chukwueze e Musah si rivela una delle scelte più difficili per Fonseca, con Musah che al momento sembra avere la meglio garantendo maggior equilibrio. Il resto della formazione vedrà la conferma dei giocatori che hanno iniziato la partita contro l’Atalanta, con Maignan in porta, Theo Hernandez e una coppia centrale difensiva formata da Gabbia e Thiaw. In mezzo al campo gli insostituibili Fofana e Reijnders, mentre in attacco ritroviamo Leao sulla sinistra e Morata ad agire da unica punta.
La sorpresa
Per il Milan, la sfida con la Stella Rossa non è solo una questione di punti ma anche di orgoglio e di riscatto dopo la delusione dell’esame fallito contro l’Atalanta. La formazione rossonera ha l’opportunità di dimostrare sul campo la propria determinazione e coesione di squadra, nonostante le numerose assenze. Fonseca punta a ripresentare dopo tempo il capitano del Milan che fú; Davide Calabria è favorito su Emerson Royal per la fascia difensiva destra.
-
News2 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
News2 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
Calciomercato7 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta
-
News6 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News7 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News6 giorni ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
News3 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
Calciomercato6 giorni ago
“Il Milan ha preso il migliore al mondo”: la rivelazione sul grande colpo a firma Moncada