News
Milan, stangata del Giudice Sportivo: squalificati Calabria e Theo
Il Giudice Sportivo ha squalificato per due turni di campionato Calabria, graziato invece Theo con un solo turno.
Il derby ha lasciato scorie, non solo dal punto di vista del punteggio e nell’umore. Il Milan termina infatti la partita in 9 uomini, Calabria e Theo perdono la testa e reagiscono di frustrazione a quanto il campo stava offrendo come verdetto. Piove sul bagnato in casa Milan considerando inoltre che i due terzini, per ovvie ragioni, non potranno esserci contro la Juventus a Torino, dove tra l’altro non potrà giocare nemmeno Tomori per somma di ammonizioni. La sentenza del Giudice Sportivo, arrivata oggi, suona come l’ennesima mazzata per i colori rossoneri.
Il verdetto
Mano pesante del Giudice Sportivo che, al termine della 33° giornata di campionato ha emesso i propri verdetti. Davide Calabria è stato squalificato per due turni, saltando così la Juventus a Torino e il Cagliari a San Siro. Questa la motivazione: “per avere, al 51° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito al volto un calciatore della squadra avversaria”. Graziato invece Theo che rimedia una sola giornata di squalifica. Questa la motivazione: “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Undicesima sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo”.
A Torino in emergenza totale
L’assenza forzata di pezzi preponderanti della difesa complica notevolmente i piani del tecnico Stefano Pioli per la prossima partita contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino. Senza Pierre Kalulu, e con lo stato di forma di Simon Kjaer ancora incerto, Pioli si trova a dover rimodulare la difesa. Mattia Gabbia e Malick Thiaw sono attualmente le uniche opzioni centrali disponibili, mentre Alessandro Florenzi dovrebbe occupare una delle posizioni sugli esterni, con l’altra che potrebbe vedere un duello tra Samuele Terracciano e Yunus Musah.
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
News2 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News2 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News7 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News5 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”