Romagnoli infortunato: stagione finita per il capitano rossonero

Milan, stagione finita per Romagnoli

Oltre a Romagnoli, contro l’Atalanta mancheranno anche Conti (infortunio), Theo Hernandez e Bennacer (entrambi squalificati). Sarà un Milan in emergenza.

Stagione finita per Alessio Romagnoli. A dare la notizia è Stefano Pioli, il quale ha fatto il punto sulle condizioni del capitano rossonero, costretto a lasciare il campo nel primo tempo del match contro il Sassuolo. “Ha avuto un problema muscolare che, quasi sicuramente, ce lo toglierà per tutte le partite restanti”, ha affermato il mister ai microfoni di Milan TV.Dispiace molto – ha aggiunto – perché stavamo facendo bene e Alessio aveva giocato tutti i minuti del campionato con qualità. Conti, invece, ha avuto un problema al ginocchio che sarà da valutare nelle prossime ore”.

derby Andrea Conti Milan

Contro l’Atalanta sarà un Milan in piena emergenza. Oltre a Romagnoli e Conti, infatti, mancheranno anche Theo Hernandez e Bennacer, entrambi squalificati. Scelte quasi obbligate per Stefano Pioli, che dovrà reinventare la difesa. Gabbia prenderà il posto del capitano al fianco di Kjaer, mentre a sinistra dovrebbe agire Diego Laxalt. In mezzo al campo, invece, potrebbe trovare posto Lucas Biglia. Ma è ancora presto, ovviamente, per parlare di formazione. L’unica certezza è che il Milan si troverà di fronte una vera e propria montagna da scalare.

Aggiornato il: 22-07-2020