Seguici su

Calciomercato

Milan: speranze di mercato dalle parole di Maresca al Chelsea

Furlani Milan

L’allenatore del club londinese ha parlato di uno degli obiettivi di mercato dei rossoneri.

Nel mondo del calcio, è sempre affascinante seguire le vicende legate ai trasferimenti dei giocatori, soprattutto quando questi riguardano talenti emergenti e squadre di alto profilo. Un nome che recentemente ha fatto molto parlare di sé, sia per le sue prestazioni in campo che per le voci di mercato, è quello di Carney Chukwuemeka, centrocampista del Chelsea. La sua situazione ha suscitato particolare interesse dopo le recenti dichiarazioni di Enzo Maresca, il tecnico dei Blues.

L’occasione

Il Milan in realtà lo segue da parecchio tempo ed il Chelsea ha una rosa piena zeppa di esuberi. Il giovane centrocampista, nonostante il riconosciuto talento, si trova in una squadra in cui l’abbondanza di giocatori nel suo ruolo ha limitato il suo minutaggio.

Le dichiarazioni

Secondo quanto riferito dallo stesso allenatore italiano al termine della partita contro il Brighton, l’ideale per Chukwuemeka sarebbe trovare una nuova squadra che gli garantisca maggiori opportunità di gioco. Queste circostanze aprono una potenziale porta per il Milan, in cerca di rinforzi a centrocampo in vista del calciomercato di gennaio.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Gli scenari

Le dichiarazioni di Maresca non solo mettono in evidenza la disponibilità a lasciar partire Chukwuemeka, ma sollevano anche questioni riguardo la politica delle rose troppo ampie e della gestione dei giovani talenti nei grandi club. L’inglese è sotto contratto fino al 2028 ma potrebbe arrivare a prezzo di saldo o addirittura in prestito.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti