Seguici su

News

Milan: solo ottime notizie dal Bentegodi

Theo Hernandez

I rossoneri confermano di trovarsi in un ottimo periodo di forma il che però forse aumenta i rimpianti per le frenate dello scorso autunno.

Il Milan vince 3-1 a Verona e mette 3 punti di distacco tra sé e la Juventus terza in classifica: la qualificazione alla prossima Champions League è quasi blindata.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

I dati

La squadra di Pioli ha fatto la partita soffrendo solo sul momentaneo 1-2 realizzato da Noslin; in realtà i rossoneri hanno anche colpito 2 traverse. Il Corriere dello Sport sottolinea anche come il tecnico abbia imparato dai propri errori: rispetto al turnover eccessivo di Monza che costò 3 punti, ieri c’era quasi il solo Okafor dei non titolari in campo dal primo minuto.

I migliori

Lo svizzero ha colpito un legno e avuto un ruolo fondamentale nella rete realizzata da Pulisic; questa tra l’altro, è la numero 5000 del Milan in Serie A. Per l’americano si tratta della quarta gara di seguito in cui va a bersaglio, tra l’altro 12 goal in stagione non li aveva mai realizzati finora in carriera. Un’altra buona notizia è la prima rete in campionato per Chukwueze: il suo ingresso è stato molto positivo ma si attendono conferme.

Rimpianti

In generale per il Milan quella di ieri è la quinta vittoria consecutiva, ci si chiede dove avrebbe potuto essere la squadra di Pioli senza l’incredibile flessione avvenuta tra ottobre e novembre. Dopo la sosta si affronterà la Fiorentina senza lo squalificato Theo Hernandez, ammonito in seguito ad un malinteso con l’allenatore avversario per la sua esultanza.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.