Seguici su

News

Milan, situazione preoccupante! Nel mirino però non c’è solo Fonseca

Paulo Fonseca

Il Milan perde a Firenze e Fonseca entra subito nell’occhio del ciclone. Ma siamo sicuri che sia soltanto colpa sua la sconfitta?

Nel recente panorama calcistico italiano, la squadra del Milan si trova a un bivio dopo una serie di risultati altalenanti che hanno messo in dubbio la posizione dell’attuale allenatore, Paulo Fonseca. La sconfitta contro la Fiorentina, in particolare, ha sollevato questioni non solo su alcuni errori cruciali commessi in campo ma anche sulla coesione e l’armonia all’interno della squadra.

In questo contesto di incertezza il futuro di Fonseca in rossonero torna ad essere più incerto che mai. Non si escludono infatti riflessioni su quale direzione il Milan deciderà di prendere per il proprio futuro. La sosta potrebbe offrire in tal senso, un assist molto ghiotto.

Sono tornati i “fantasmi”

Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.

E’ solo colpa di Fonseca?

Franco Ordine, ospite della trasmissione Pressing, ha affermato che “Fonseca ha commesso degli errori e deve assumersi le sue responsabilità, ma al momento non penso sia giusto metterlo sotto processo. Dovremmo piuttosto esaminare la squadra e, in particolare, la difesa. Se Fonseca afferma che il rigorista è Pulisic e poi a calciare i rigori sono altri, significa che i giocatori in campo agiscono come vogliono. Questa è una situazione davvero preoccupante”.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Il Milan ha bloccato l’erede di Fonseca

Nel mezzo di queste speculazioni, Maurizio Sarri si profila come il candidato principale alla successione. L’ex tecnico della Lazio, noto per il suo caratteristico approccio al gioco e per avere già avuto esperienze con alcuni giocatori della rosa milanista durante il suo periodo al Chelsea, sembra essere in linea con gli obiettivi e i piani di gioco desiderati dalla dirigenza del Milan. La sua predisposizione per il modulo 4-3-3 potrebbe, infatti, sposarsi bene con la visione tattica del club. Ilario Di Giovambattista, direttore Radio Radio, ha affermato attraverso un post si X che “il Milan ha bloccato Maurizio Sarri”.

LEGGI ANCHE Il fattore Ibra per il parametro zero di lusso: l’ultima idea del Milan


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.