News
Milan, si riapre la pista Ancelotti?

Colpo di scena nel futuro di Carlo Ancelotti: la firma sul contratto con la nuova squadra sembrava vicina, ma potrebbe saltare tutto. Si riapre la pista per un ritorno a Milanello?
La stagione del Real Madrid sta volgendo verso una conclusione tutt’altro che soddisfacente: sconfitta in finale di Copa del Rey contro il Barcellona per 3-2, stessa sorte in Supercoppa Spagnola ma con il risultato di 5-2 ed eliminazione ai quarti di finale di Champions League per mano dell’Arsenal di Arteta. In Liga, le cose non vanno tanto meglio, perché i Blancos sono al secondo posto, a -4 dai rivali Blaugrana. Alla fine del campionato, con ogni probabilità, Carlo Ancelotti lascerà la panchina delle Merengues a Xabi Alonso, chiudendo il suo secondo capitolo con la Casablanca.
“Milan e Juventus mi hanno cercato”. L’attaccante esce allo scoperto…
La prossima squadra di Ancelotti
Dopo la sconfitta nella finale del trofeo nazionale, il futuro del tecnico emiliano sembrava segnato: la federazione brasiliana lo contatta da tempo, l’entourage dell’allenatore aveva già parlato con la Seleçao e le firme sembravano molto vicine. Nelle ultime ore, però, sono nati dei problemi: il Brasile vorrebbe l’ex rossonero da subito, mentre il Real sembra volerlo trattenere anche per il Mondiale per Club. Inoltre, il mister vorrebbe un indennizzo dai Blancos perché il suo contratto scadrebbe nel 2026, mentre Florentino Perez pensa che Ancelotti debba rinunciare all’ultimo anno di stipendio. Tutte queste difficoltà hanno fatto virare la federazione sul piano B, ovvero Jorge Jesus: dal Brasile assicurano che la pista Ancelotti non sia tramontata ma che, sicuramente, si sia raffreddata pesantemente.
Possibile ritorno al Milan per Carletto?
Adesso che ne sarà del futuro di Ancelotti? Non è facile dirlo, ma chiaramente si aprono diverse opzioni per lui. Il tecnico emiliano potrebbe decidere anche di stare lontano dai campi per un po’ dopo l’esperienza intensa con il Real Madrid, ma se volesse continuare a lavorare sul campo, potrebbero esserci due piste italiane molto gradite all’allenatore: un ritorno al Milan al posto di Sergio Conceiçao o accettare la panchina della Roma, che verrà lasciata libera da Claudio Ranieri a fine stagione. Alcune voci parlano anche di un’offerta faraonica di un club arabo: ci sono 50 milioni di euro sul piatto, cifra che farebbe vacillare chiunque. Vedremo quale sarà la scelta dell’allenatore: i tifosi rossoneri sperano in un suo ritorno a Milanello.

-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato5 giorni ago
Le mani del Milan sul talento internazionale, Tare scatenato: super colpo last minute per Allegri