Calciomercato
Milan, si complica l’affare Demiral. La situazione
Nelle ultime ore Demiral è stato accostato al Milan, sempre in cerca di un difensore per sopperire ai molti infortuni che hanno coinvolto la retroguardia rossonera.
Merih Demiral, nelle ultime ore, è balzato in cima alla lista desideri del Milan per rinforzare la retroguardia di Pioli. Il difensore turco, di proprietà dell’ Al-Ahli e che era sbarcato in Arabia dall’Atalanta durante l’ultima sessione di mercato per 20 milioni, sembrava potesse essere il profilo ideale scelto dalla coppia Furlani e Moncada per dare nuova sostanza e linfa al pacchetto arretrato rossonero. L’affare però sembra complicarsi in modo definitivo.

La risposta araba
L‘Al-Ahli, cos’ come riportato da tuttomercatoweb.com, non sarebbe dell’idea di cedere il giocatore, oltretutto acquistato solo da pochi mesi. I club della Saudi Pro League non vorrebbero infatti dimostrare “debolezza” nei confronti di altri campionati. Il caso Henderson, in tal senso, non deve ripetersi. Anche i recenti malumori di Benzema spingerebbero gli arabi a rimanere guardinghi in merito ad una nuova cessione di una loro stella. Altro aspetto che non aiuterebbe a far sbocciare la trattativa è anche a formula proposta dal Milan: prestito con diritto di riscatto. Il club arabo sarebbe maggiormente propenso se l’offerta fosse strutturata con l’obbligo di riscatto.
La strategia del Milan
La squadra mercato rossonera è fortemente decisa ad acquistare un difensore, l’idea Demiral in tal senso piace e non poco, forte anche della preferenza del giocatore alla soluzione. Le prime risposte non lasciano molti spiragli di trattativa in quanto il Milan avrebbe voluto completare la trattativa senza un eccessivo esborso. Resta sempre viva e alla finestra per giugno la trattativa per Buongiorno del Torino, su cui occorrerebbe fare un investimento rilevante. La sensazione è che il Milan proverà ancora nelle prossime ore a sbloccare una trattativa che per ora è tutta in salita. Dettaglio importante e da considerare è anche l’aspetto fiscale; per intenderci quanti soldi spetterebbero a Demiral.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
News7 giorni agoInfortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News7 giorni agoUltime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News7 giorni agoInfortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
