News
Milan senza Champions, cambia il calendario: la data del recupero col Bologna

L’uscita di scena contro il Feyenoord porta conseguenze su tutti i fronti, compreso il calendario della Serie A
Debacle, disastro, fallimento: sono queste le parole per descrivere la clamorosa eliminazione dei rossoneri per mano della squadra di Rotterdam, attualmente quarta forza del campionato olandese. Ora il Milan si potrà concentrare sugli unici due obiettivi rimasti, ovvero il raggiungimento del quarto posto e la vittoria della coppa Italia. Gli investimenti invernali non sono bastati per invertire la rotta di questa stagione e la sconfitta contro il Feyenoord peserà, inevitabilmente, anche sulle casse societarie; vedremo se il mercato estivo sarà all’altezza di quello di riparazione.
Ora non si può più sbagliare. Obiettivo rimonta in campionato
Il Milan, attualmente, si trova al settimo posto con 41 punti insieme al Bologna, a -5 dal quarto posto occupato dalla Juventus e dalla Lazio. Sia i rossoneri che gli emiliani hanno una partita in meno che, in caso di vittoria, porterebbe una delle due squadre a -2. Dopo l’uscita dalla Champions, il Milan avrà l’unico sollievo di un calendario meno congestionato: oltre al recupero con i rossoblu e le due semifinali di coppa Italia ad aprile, i rossoneri non avranno altri turni infrasettimanali.
Fissata la data del recupero con il Bologna
Se il Milan fosse andato avanti in Champions, il recupero della nona giornata di Serie A si sarebbe disputato mercoledì 26 febbraio alle ore 18.30. Con l’eliminazione dei rossoneri, cambia anche il calendario: non avendo la necessità dello slot di sabato 1 marzo per la giornata successiva, la partita con gli emiliani è stata spostata a giovedì 27 febbraio alle 20.45. Quindi, le prossime partite del Milan saranno sabato a Torino alle 18.00, il recupero già citato del 27 febbraio e, probabilmente di domenica 2 marzo, lo scontro diretto contro la Lazio. Il Diavolo, se vorrà contendersi il quarto posto fino alla fine, non potrà assolutamente sbagliare queste tre gare fondamentali, di cui due contro dirette concorrenti per il piazzamento Champions.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News6 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere