Notizie
Milan sempre più “social”: raggiunti i 3 milioni di follower su Weibo

La crescita su Weibo da parte del Milan ha avuto una impennata del 50% rispetto a luglio 2019, quando vantava 2 milioni di seguaci.
Il Milan ha raggiunto la quota di 3 milioni di follower sulla piattaforma digitale Weibo, il principale social network della Cina. Il Club rossonero – come si legge su acmilan.com – nonostante le limitazioni ai viaggi dovute all’emergenza relativa al Covid-19, ha voluto rimanere vicino ai propri sostenitori anche in Oriente, organizzando il primo China Digital Summer Tour della sua storia, iniziato lo scorso 25 agosto e attualmente ancora in corso: i tifosi milanisti in Cina possono interagire con i calciatori e le Leggende, scattare foto, chiedere autografi, visitare alcuni monumenti della città di Milano e vincere gadget a tinte rossonere. La crescita su Weibo da parte del Milan ha avuto una impennata del 50% rispetto a luglio 2019, quando vantava 2 milioni di seguaci, raggiungendo i 3 milioni nel settembre di quest’anno.

La crescita a livello social del Milan non è relativa solamente a Weibo. Il Club rossonero, considerate le squadre di calcio europee, ha infatti ottenuto il più alto engagement rate su Instagram nei mesi di luglio (2.1%) e agosto (2.71%). Inoltre, considerati gli ultimi sei mesi, i followers sulla pagina ufficiale Instagram AC Milan sono aumentati del 12%. Anche su TikTok il Milan ha ottenuto una crescita vertiginosa negli ultimi tre mesi, con un aumento del 200% dei seguaci. Infine, ha avuto grande successo anche la campagna di lancio delle nuove divise PUMA per la stagione 2020/21: i nuovi kit gara hanno raggiunto i 106 milioni di esposizioni (un dato quattro volte maggiore rispetto a quello della scorsa stagione) e generato un livello di engagement del +420% rispetto all’anno scorso.
Lamberto Siega, Marketing & Digital Director di AC Milan, ha dichiarato: “Il successo di Weibo conferma il trend positivo degli ultimi mesi nell’ambito dello sviluppo dei social network. La strategia del Club, da sempre all’avanguardia nell’industria digitale, si pone l’obiettivo di ridurre sempre più le distanze tra il Milan e i suoi milioni di sostenitori in tutto il mondo e i risultati sono confortanti”.
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
- Calciomercato12 ore ago
Dybala, Cardinale lo vuole al Milan
- Notizie2 giorni ago
Milan, Paolo Maldini ha finalmente firmato il rinnovo
- Calciomercato1 giorno ago
Mercato Milan: Marchetti sul caso di Dybala
- Notizie11 ore ago
Maldini chiede maggior autonomia nel Milan
- Calciomercato1 giorno ago
L’identikit di Douglas Luiz, il nuovo obiettivo del centrocampo del Milan
- Calciomercato1 giorno ago
Milan, il rinnovo di Mirante dipende da D.Maldini
- Calciomercato9 ore ago
Maldini e Massara hanno ricevuto la proposta di rinnovo dal Milan
- Notizie9 ore ago
Il rinnovo di Maldini e Massara: il commento Di Marzio