Seguici su

Calciomercato

Milan scatenato sulle fasce: dopo Estupiñán, nel mirino un altro titolare in Serie A

Giorgio Furlani, CEO del Milan, con il giaccone a bordo campo.

Tare al lavoro per rinforzare le corsie: dopo il profilo sudamericano, c’è un altro titolare nel mirino rossonero.

Il Milan, dopo aver chiuso l’affare Estupiñán, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il lavoro di Tare prosegue senza sosta: l’obiettivo è completare al meglio il pacchetto arretrato a disposizione di Allegri. In cima alla lista c’è un altro terzino, possibilmente duttile e pronto a garantire affidabilità su entrambe le fasce. La dirigenza vuole offrire al tecnico una rosa profonda e competitiva, capace di affrontare al meglio tutte le competizioni. I contatti sono già avviati e nuovi sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Il mercato rossonero è entrato nel vivo e promette ancora colpi a sorpresa.

Milan scatenato sulle fasce: dopo Estupiñán, nel mirino un altro titolare in Serie A

Nel mezzo di questa fase di osservazione, si registra un ritorno d’interesse per Jackson Tchatchoua, esterno destro attualmente in forza all’Hellas Verona. Il giocatore, classe 2001 con doppia nazionalità (Belgio–Camerun), ha disputato la scorsa annata con la maglia gialloblù collezionando 36 presenze, 2 gol e 3 assist in campionato. Negli ultimi giorni gli operatori di mercato lo hanno segnalato tra gli obiettivi concreti: Napoli, Inter e Nottingham Forest hanno già espresso interesse, con il club inglese pronto a offrire circa 12 milioni di euro. Da parte del Milan, fonti interne parlano di una “possibile accelerata nelle prossime ore” e rimandano alla strategia del Ds Igli Tare. Una dichiarazione di Tuttomercatoweb ribadisce: “Tchatchoua, possibile accelerata nelle prossime ore”, segnale di un interesse concreto dei rossoneri per il giocatore.

Il possibile approdo al Milan

Alla luce di questi sviluppi, la trattativa con il Verona potrebbe essere il prossimo passo della campagna estiva milanista. Il prezzo di 12 milioni offerto da Nottingham Forest fissa un parametro di valutazione, ma il Diavolo potrebbe intervenire per evitare che il ragazzo si trasferisca altrove. I dirigenti milanisti puntano a concludere prima dell’inizio della tournée, attualmente in corso, per poter integrare il nuovo terzino destro già nella rifinitura tattica organizzata da Allegri. Il timing appare serrato, segno del desiderio assoluto di regalare al tecnico un rinforzo funzionale e già pronto, in grado di alternarsi con Jiménez o coprire esigenze specifiche durante l’anno.

igli tare
Impossibile dire no, l’offerta convince il Milan: prima cessione (Shutterstock) – Notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.