News
Milan, sarà un mercato italiano: i nomi dell’estate

Il Milan vuole cambiare pelle in estate e vuole tornare ad avere uno zoccolo duro italiano: i nomi possibili per l’estate rossonera.
L’Italia chiamò. Il Diavolo è pronto ad attuare una vera e propria rivoluzione in estate: tanti i big a rischio cessione nello spogliatoio rossonero. La dirigenza vuole inserire molti profili italiani non solo in rosa, ma anche in panchina e in società. Il prescelto per ricoprire il ruolo di direttore sportivo è Fabio Paratici, ormai manca solo l’annuncio ufficiale, mentre per la panchina è corsa a tre tra Conte, Allegri e De Zerbi. Dopo aver scelto la guida tecnica per la prossima stagione, bisognerà fare delle modifiche alla rosa, con l’obiettivo di costruire uno zoccolo duro italiano, caratteristica di tutti i grandi Milan del passato.
I primi obiettivi di mercato
I rossoneri, come detto, hanno intenzione di cambiare tanto e nessun reparto è escluso. Partendo dalla difesa, il punto più debole della rosa del Milan, ci potrebbe essere la cessione di Tomori, finito fuori dai radar da almeno un mese. Se dovesse partire l’inglese, il nome che piace è quello di Pietro Comuzzo, centrale della Fiorentina classe 2005 e autore di una grande prima parte di stagione. La Viola, a gennaio, ha chiesto oltre 40 milioni, una cifra che difficilmente il Milan sarà disposto ad offrire. Spostandoci nel reparto offensivo, i profili che stuzzicano sono due: Federico Chiesa e Lorenzo Lucca. Il primo non sta trovando spazio al Liverpool e tornerebbe volentieri in Italia, mentre il secondo è pronto a fare il salto in una big dopo la doppia cifra raggiunta con l’Udinese in questa annata.
Gli altri nomi nel mirino
Non sono finiti i giocatori offensivi nella lista dei rossoneri: piace molto Riccardo Orsolini, autore di 11 gol in 21 partite di Serie A; il Bologna difficilmente se ne priverà. Passando al centrocampo, il sogno è Samuele Ricci, ma trattare con il presidente Cairo è sempre molto difficile. Più accessibili (ma anche più esperti) Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante: i due giallorossi stanno trovando poco spazio e potrebbero essere ceduti in estate, magari inserendo Saelemaekers nella trattativa. L’ultimo nome verrà cercato in caso di partenza di Theo Hernandez: stiamo parlando di Destiny Udogie, terzino del Tottenham portato a Londra proprio da Paratici. Un Milan che si rifarà il look in estate, provando a tornare a vestire italiano.

-
News5 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News5 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News6 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
News1 giorno ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato6 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News6 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi
-
News7 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv