Milan, Fabio Borini non convocato per scelta tecnica

Milan, Borini fuori per scelta tecnica

L’attaccante Borini è stato escluso dalla lista dei convocati per Milan-Sampdoria. Con lui, salteranno la sfida anche Rebic, Biglia e Rodriguez.

Al termine dell’allenamento di rifinitura, mister Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati per la gara con la Sampdoria, in programma lunedì 6 gennaio allo stadio San Siro (fischio d’inizio alle ore 15). Tra i giocatori che non prenderanno parte alla sfida contro i blucerchiati c’è Fabio Borini, il quale è stato escluso per scelta tecnica. Questioni di mercato: l’attaccante, infatti, è destinato a lasciare il Milan nel corso della sessione invernale del calciomercato. Il futuro del classe ’91 potrebbe essere in Liguria: su di lui ci sono Genoa e Samp, con i rossoblù in vantaggio sui “cugini”.

Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà

Borini ma non solo: anche Ante Rebic non è stato convocato per la partita di domani. Il calciatore croato, stando alle indiscrezioni che arrivano da Milanello, soffre di lombalgia. Altro giro, altro assente: si tratta di Ricardo Rodriguez, infortunatosi nel corso dell’ultimo match del 2019 a Bergamo: lo svizzero è alle prese con un risentimento nella zona inguinale. Infine, Lucas Biglia, bloccato dall’ennesimo infortunio: stavolta il centrocampista argentino si è procurato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra (si prevede almeno un mese di stop).

Aggiornato il: 05-01-2020