Calciomercato
Milan, Samardzic e Abraham: le condizioni per vederli in rossonero
Il Milan tenterà in questo mercato di chiudere sia per Samardzic che per Abraham, prima però deve superare alcune difficoltà.
Il Milan si è imposto in questo mercato, così come nei precedenti, un budget molto preciso di spesa oltre il quale non andare. Il Club di Via Aldo Rossi è molto rigoroso nel rispetto dei parametri economici, sia per rispetto agli organi federali ed europei, ma ancor di più perché intende avere una solidità patrimoniale solida e attiva. Motivi questi che sconsigliano alla squadra di mercato rossonera di effettuare il famigerato passo più lungo della gamba.
Il budget già speso
Il budget che il Milan si è imposto come spesa sul mercato è 45 milioni, di fatto gli introiti della Champions, a cui ovviamente occorre aggiungere gli introiti derivanti dalle cessioni. Non è un caso infatti che il Milan stia cercando di liberarsi degli esuberi, così da rimpinguare il tesoretto da investire sul mercato. Il Milan ha già messo a segno i colpi Morata e Pavlovic, ed è in fase di definizione Emerson Royal. La somma dei costi dei loro cartellini evidenzia che il budget è, numeri alla mano , appena sufficiente per completare l’acquisto del mediano, altra figura considerata indispensabile a inizio mercato.
Samardzic e Abraham: la strategia
Facile intuire che, a meno di nuove cessioni, sarà complicato arrivare ad obiettivi cari come Samardzic e Abraham. Sia l’Udinese che la Roma difficilmente accetteranno prestiti con rimandi il pagamento all’anno prossimo, almeno non ora, e forse nemmeno nelle ultime ore di mercato. Ecco che sarebbe decisiva la cessione di uno tra Malick Thiaw o Ismaël Bennacer, che potrebbero garantire un introito di almeno 40 milioni di euro. Anche Yacine Adli, valutato 12-15, potrebbe essere in tal senso utile alla causa. Senza uno di queste uscite, sarà impossibile arrivare a uno tra Samardzic o Abraham.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato6 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News5 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News3 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”