Calciomercato
Milan, salta l’idea per gennaio: la decisione del club “gela” Furlani

Il Milan ha mostrato più di un semplice interesse per il giocatore ma le intenzioni del club rischiano di far cambiare idea ai rossoneri.
Il Milan ha ritrovato fiducia e armonia. Il rientro dalla sosta per le Nazionali ha portato in dote due vittore e rinnovate certezze in tutto l’ambiente rossonero. Ritrovare punti in campionato prima, e in Champions poi, è stata senza dubbio la medicina migliore per gli uomini di Fonseca.
Oltre ai temi squisitamente di campo, si aggiungono quelli relativi al mercato che non riposa mai. Il Milan ha messo nel mirino un giocatore per rinforzare la rosa di Fonseca già nel mese di gennaio, sul quale però emergono nuovi e importanti retroscena.
Il Milan targato Fonseca
E’ decisamente nato un nuovo Milan, a firma ovviamente di Paulo Fonseca. Le sue idee e soprattutto il modo caparbio e orgoglioso con cui ha cercato di trasmetterle al gruppo sono la base inequivocabile del cambio di passo. Nell’immaginario del portoghese la cosa che più conta, più anche dei singoli, è il concetto di squadra. Da qui nasce la rivoluzione di Fonseca che, lentamente ma nemmeno troppo, sta creando nuove e importanti gerarchie in un Milan che assomiglia sempre di più al suo tecnico e all’idea di squadra e di gioco che il portoghese si era prefissato appena dopo la firma con i rossoneri.
Obiettivo di gennaio sfumato
Il Milan aveva messo nel mirino per gennaio Ange-Yoan Bonny, talento del Parma autore del gol con il tacco contro il Como, proprio sotto gli occhi degli scout milanisti, così come spiegato da ‘Tuttomercatoweb’. Su di lui c’è anche la concorrenza del Napoli, ma il Milanavrebbe voluto giocare d’anticipo e non farsi soffiare quello che potrebbe essere un prospetto interessante. Anche perché là davanti a gennaio Jovic partirà senz’altro e anche Abraham non sta convincendo appieno. Per convincere il Parma, si potrebbe mettere sul piatto un prestito oneroso con successivo riscatto e magari anche qualche giovane come contropartita. Nicolò Schira però, attraverso un post sul proprio profilo X, ha rivelato nuove importanti novità sul futuro del giovane attaccante emiliano. In particolare ha affermato che “il Parma ha le idee chiare e ha già preso una decisone: non sono intenzionati a cederlo a gennaio”.

Tutto rimandato?
Nulla da fare quindi per Bonny, almeno a gennaio ma nessuno vieta di pensare che nella prossima estate possa nascere un’intesa tra il Milan e il Parma. I rossoneri, qualora volessero offrire a Fonseca una nuova punta al posto di Jovic a gennaio, dovranno levare il proprio sguardo verso un altro obiettivo.
LEGGI ANCHE Milan, idea Raspadori a gennaio: contatti con il Napoli che ha fissato il prezzo
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News7 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News3 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan