Saelemaekers può restare al Milan: c'è l'ok di Rangnick

Milan, ok di Rangnick alla permanenza di Saelemaekers

Il giovane belga ha il gradimento di Rangnick: i rossoneri stanno quindi pensando al riscatto di Alexis Saelemaekers dall’Anderlecht.

Alexis Saelemaekers potrebbe restare al Milan. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il giocatore belga avrebbe il gradimento di Ralf Rangnick. Con l’arrivo del manager tedesco, dunque, il giovane esterno avrebbe ottime possibilità di rimanere a Milanello.

Ralf Rangnick Szoboszlai
Nella foto: Ralf Rangnick

Per il Milan si tratterebbe, in caso di riscatto, di un investimento da 6.5 milioni di euro. Una cifra tutto sommato onesta per un giocatore che il prossimo 27 giugno compirà 21 anni. Senza dubbio un buon affare, viste anche le qualità di Saelemaekers, il quale, nonostante i pochi minuti giocati (ventidue complessivi in campionato, una decina in Coppa Italia), è riuscito a dimostrare il suo valore e farsi apprezzare dei tifosi milanisti.

Il ragazzo ha talento e ha ampi margini di miglioramento. E poi è duttile: Alexis, infatti, nasce come terzino destro, ma ha saputo imporsi, grazie a velocità e tecnica, anche come esterno d’attacco. E sa usare anche il piede sinistro. Insomma, un jolly della fascia che potrebbe far comodo a Rangnick. Stando a quanto riferito da Tuttosport, l’amministratore delegato Ivan Gazidis ne avrebbe già parlato con il manager tedesco, che avrebbe dato l’ok alla permanenza del calciatore a Milanello.

Aggiornato il: 16-05-2020