Saelemaekers: "Felici della vittoria, abbiamo dato il 100%"

Saelemaekers: “Felici della vittoria, abbiamo dato il 100%”

Le dichiarazioni rilasciate a Milan TV da Saelemaekers al termine del match contro la Roma: “Partita difficile, ma siamo riusciti a sbloccarla”.

Buona la prestazione di Alexis Saelemaekers contro la Roma. Il giocatore belga, entrato nel secondo tempo al posto di uno spento Castillejo, ha dato un grande contributo sulla corsia di destra. Al termine della partita, il giovane esterno rossonero ha parlato ai microfoni di Milan TV: “Tutti hanno dato il 100% in campo, siamo molto felice per il risultato. È stata una partita difficile, fino al 60esimo abbiamo spinto tanto e alla fine siamo riusciti a sbloccarla e siamo molto contenti”.

Alexis Saelemaekers Milan

Il Milan ha fatto decisamente meglio nella ripresa. Al di là dei due gol messi a segno, la squadra di Pioli ha giocato con un piglio e un ritmo diversi: “Questione fisica o di mentalità? Entrambe le cose. Abbiamo spinto fino alla fine per raggiungere il risultato”.

Dopo un normale periodo di ambientamento, Saelemaekers sembra aver trovato la sua dimensione. E in questo finale di stagione può tornare utile: “Mi trovo molto bene con i miei compagni e sono molto felice con loro. Non ho un ruolo preferito – ha concluso il calciatore classe ’99 – ma cerco di fare il massimo ovunque mi metta il mister per aiutare la squadra”.

Aggiornato il: 29-06-2020