News
Milan, rivoluzione in vista: cambia tutto in difesa e attacco, dalla Grecia un talento

Il club rossonero prepara una profonda ristrutturazione: tra giovani italiani e addii eccellenti, l’estate si preannuncia caldissima sul fronte del calciomercato
La pesante sconfitta contro la Roma ha sancito l’addio definitivo alle residue speranze europee, aprendo ufficialmente le porte a una rivoluzione totale in casa Milan. La società è pronta a cambiare rotta e punta forte su un nuovo progetto, che inizierà con l’arrivo ormai imminente di Igli Tare come direttore sportivo. La priorità, dopo l’ufficialità, sarà individuare un allenatore all’altezza del nuovo corso e costruire una squadra che possa ripartire con ambizione. In questo contesto, si guarda con attenzione al mercato italiano: diversi giovani della Serie A sono finiti nel mirino del club per avviare un ciclo fondato su una solida base nazionale.
Giovani italiani e addii pesanti
Tra i nomi più chiacchierati figurano Comuzzo (Fiorentina), Coppola (Verona) e Leoni (Parma), tutti profili che il Milan segue da tempo. La dirigenza valuta con attenzione anche Lorenzo Pellegrini: il capitano della Roma ha un contratto in scadenza nel 2026, ma il rinnovo è in stallo. Il Diavolo sarebbe pronto ad affondare il colpo, specie se dovesse partire Reijnders, per cui il Manchester City sarebbe disposto a offrire una cifra monstre. La cessione dell’olandese garantirebbe una maxi plusvalenza utile a colmare parte del buco economico lasciato dall’assenza dalla Champions League.
Un talento greco nel mirino del Milan
Tra i profili internazionali osservati con interesse c’è anche Giannis Konstantelias, trequartista classe 2003 in forza al PAOK Salonicco. Il giovane talento greco sarebbe seguito da diverse squadre europee, tra cui Milan, Fiorentina e Benfica. Nonostante le recenti voci su un possibile approdo allo Zenit, il suo agente ha smentito qualsiasi contatto con il club russo, confermando la volontà del giocatore di giocare altrove. Secondo le stime di Transfermarkt, il valore di Konstantelias si aggira intorno ai 17 milioni di euro: una cifra accessibile per un investimento a medio-lungo termine. Resta da capire se il Milan deciderà di affondare il colpo o se si limiterà a monitorare l’evoluzione della sua situazione.

-
News6 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
News6 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News2 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato6 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
Calciomercato6 giorni ago
Altro che Walker, il Milan pensa a un clamoroso ritorno al passato: l’esperto non ha dubbi
-
Calciomercato1 giorno ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News5 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Dagli ambienti finanziari circola una voce”
-
Calciomercato6 giorni ago
Offerta da capogiro per Reijnders, Fabrizio Romano svela la cifra monstre: “Prossimi giorni decisivi”