News
Milan, rivoluzione contro la Juventus? Conceicao pensa ad una svolta inattesa

Manca sempre meno al big match del tardo pomeriggio di oggi: i rossoneri non possono permettersi passi falsi in campionato.
Nel mondo del calcio, ogni partita rappresenta un’opportunità e un banco di prova per atleti e tattiche. Questa è la situazione che si trova ad affrontare il Milan in vista dell’importante incontro con la Juventus.
A causa di una serie di circostanze, fra cui infortuni e squalifiche, ci saranno significativi cambiamenti nella formazione rossonera.
Ritorno atteso
Tammy Abraham ha di fronte a sé un’occasione d’oro. Essere al centro dell’attacco milanista in una partita di così grande rilievo potrebbe rappresentare la svolta per un giocatore alla ricerca di continuità. Le circostanze hanno voluto che, a seguito dell’assenza di Alvaro Morata per squalifica e infortunio, l’inglese potesse riappropriarsi di un ruolo da protagonista nell’economia del gioco del Milan.
Difesa rinnovata
L’assenza di Thiaw porta a una riorganizzazione anche nel reparto difensivo, dove vedremo Emerson Royal, Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Theo Hernandez assicurare protezione davanti al portiere Mike Maignan. In particolare, l’inclusione da titolare di Gabbia per la prima volta sotto la guida di Conceiçao è un altro segnale di come le circostanze attuali offrano a tutti i membri della rosa l’opportunità di dimostrare il proprio valore e contribuire attivamente alla causa del Milan.

La rivisitazione
Sarà interessante osservare le scelte tattiche di Conceiçao, che sembrano delineare un Milan dal profilo decisamente robusto per l’incontro con la Juventus: è quanto sostiene il Corriere dello Sport. L’inserimento di Bennacer senza rinunciare a Musah, Fofana e Reijnders, suggerisce una strategia mirata a esprimere forza e dinamicità, seguendo l’esempio della recente e trionfale prestazione a Madrid. Il modulo dovrebbe comunque essere il 4-2-3-1 e l’americano giocherebbe trequartista di destra con Reijnders dietro Abraham.
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni
-
Calciomercato5 giorni ago
L’importante novità su Leoni che può cambiare il mercato del Milan: arrivano conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo Milan da 25 milioni, Tare senza freni: c’è già la data della fumata bianca
-
Calciomercato1 giorno ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato5 giorni ago
La Juve studia un colpo a sorpresa, Milan gelato: la strategia dei bianconeri
-
Calciomercato2 giorni ago
Tre affari in arrivo per il Milan: Pellegatti accende il mercato rossonero, tifosi spiazzati